mercoledì 21 maggio 2014

Green Days, esposizioni itineranti a Napoli


Dopo il successo della prima tappa, tenutasi Domenica 11 Maggio u.s. a Napoli in Via Luca Giordano, l'Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA) e il Comune di Napoli sono lieti di invitarla ai prossimi

Geodis, un nuovo contratto triennale con il Gruppo Zobele

Il Gruppo Zobele, player mondiale nel campo dei profumatori e insetticidi ad uso domestico, affida a Geodis la gestione delle attività logistiche e distribuzione su gomma della Business Unit Zobele Retail Solutions, per il triennio 2014-2016. Con 5.000 dipendenti, 6 stabilimenti industriali, 4 centri di sviluppo e 2 poli di innovazione in 8 Paesi, il Gruppo Zobele, con HQ a Trento, ha trovato nelle

Vanno a Esimit Europa 2 (SLO) i Line Honours della Volcano Race


Gli sloveni completano la regata offshore (Capri-Stromboli-Strombolicchio-Capri) in 27 ore e 11 minuti, e scrivono una nuova pagina della “Regata dei Vulcani”. Gli uomini di Esimit Europa 2 aggiungono un altro

ASSOFERR incontra le Istituzioni per la Proposta di Legge 1964


Nel corso dell’annuale Assemblea dei Soci, svoltasi a Roma presso la
CONFETRA, ASSOFERR ha incontrato le Istituzioni per un confronto sulle problematiche del trasporto ferroviario merci in occasione dell’inizio della discussione in Commissione Trasporti della Camera dei Deputati della Proposta di Legge 1964 riguardante Disposizioni per lo sviluppo

Regione Toscana, no nave Vanguard per Costa Concordia


Enrico Rossi, governatore della Regione Toscana è stato categorico sull’uso della nave Vanguard per lo spostamento della Costa Concordia dal Giglio, non se ne parla nemmeno! L’occasione dell’esternazione è stata la riunione a Roma del comitato di valutazione dei progetti per lo spostamento del relitto: utilizzare la nave Vanguard, ha affermato Rossi, significa alzare la Costa Concordia di circa quattro metri sul livello del mare e questo porterebbe ad uno sversamento dei liquami contenuti nel relitto, con grave pregiudizio per il mare dell’Isola del Giglio. Come se non bastasse, una volta messa sulla Vanguard, la Costa potrebbe essere trasportata ovunque, leggi Turchia, per essere demolita mettendo fuori gioco il porto toscano di Piombino, dove proseguono i lavori che invece permetteranno di tenere il relitto per lo smantellamento in Italia.