mercoledì 9 ottobre 2013

Emanuele Grimaldi Presidente Confitarma

Emanuele Grimaldi
Emanuele Grimaldi è il nuovo Presidente della Confederazione Italiana Armatori: è stato eletto all’unanimitàdall’Assemblea della Confederazione Italiana Armatori riunitasi oggi a Roma in sessione privata.

Trasportounito: blocco dell’autotrasporto dal 28 ottobre al 3 novembre

Franco Pensiero
Sarà il fermo della disperazione. Così Trasportounito ha già definito il blocco di ogni attività di trasporto delle merci su strada che sarà attuato dal 28 ottobre al 3 novembre.
“Il fermo nazionale dell’autotrasporto – sottolinea Franco

TuttoSposi 2013 alla Mostra d’Oltremare

Punta su wedding e sull’arredo la 25esima edizione di TuttoSposi, una delle fiere più longeve ed importanti del calendario delle manifestazioni della Mostra d’Oltremare di Napoli in svolgimento dal 19 al 27 ottobre. Quest’anno la manifestazione raddoppia, permettendosi un secondo

Ep porta il catering napoletano in Medio Oriente

Sbarca a Dubai, dove dà vita ad una nuova società di catering, l'azienda napoletana Ep, leader nella ristorazione collettiva. Un’altra tappa del processo d’internazionalizzazione nei Paesi con grandi possibilità di sviluppo economico: Polonia, Emirati Arabi Uniti, Brasile e Kurdistan.

CLIA Europe, cambio di testimone alla Presidenza

Lefebvre d’Ovidio
Il Presidente di CLIA Europe Manfredi Lefebvre d’Ovidio ha annunciato che alla fine del 2013 concluderà il proprio mandato. Gli succederà l’attuale Vicepresidente dell’Associazione e Presidente Esecutivo di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago. Lefebvre d’Ovidio ha esercitato questo incarico per tre

Italian Cruise Day 2013


E’ stata presentata questa mattina a Livorno la terza edizione di Italian Cruise Day, evento ideato da Risposte Turismo ed organizzato quest'anno in partnership con la Camera di Commercio di Livorno, i cui spazi ospiteranno la manifestazione in programma il prossimo 25 ottobre.

Hera: da BEI finanziamento di 300 milioni di euro

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e il Gruppo Hera hanno perfezionato a Milano una prima tranche di 200 milioni di un finanziamento complessivo approvato di 300 milioni, finalizzato a sostenere gli investimenti della multiutility italiana quotata alla Borsa di

Legge di stabilità: risorse per la Cittadella Giudiziaria di Salerno


Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca ha promosso un incontro con il Vice Ministro Economia e Finanze Stefano Fassina dedicato al reperimento dei fondi necessari al completamento della Cittadella Giudiziaria di Salerno.