mercoledì 5 giugno 2013

Roma e Tel Aviv collegate con easyJet


Il vettore aereo low-cost easyJet ha annunciato che cominceranno i voli operativi da Tel Aviv a Roma a partire dal prossimo 24 settembre.
Ci saranno due voli settimanali: il sabato e il martedì che collegheranno l’aeroporto internazionale di Ben Gurion con l’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Roma. Le tariffe sono previste a partire da 50,49 euro tasse incluse sulla tratta Tel Aviv-Roma, e da 86,98 tra Roma e Tel Aviv.

easyJet è entrata nel mercato israeliano nel novembre 2009, introducendo i suoi primi voli tra l'aeroporto di Londra Luton e Tel Aviv. Da allora easyJet ha aumentato la frequenza dei suoi voli per Londra fino a 11 volte alla settimana a partire da ottobre 2013; in questi anni ha lanciato inoltre altri tre percorsi: da Tel Aviv a Ginevra e Basilea in Svizzera (4 volte a settimana ciascuno), e Manchester (due volte a settimana).

La CILP, Compagnia Impresa Lavoratori Portuali, rinnova con Linde la flotta per la movimentazione della cellulosa


Varese, maggio 2013 - La Compagnia Impresa Lavoratori Portuali, primaria azienda terminalista del Porto di Livorno, inizia il programma di investimento sui mezzi operativi con il primo intervento da 2,5 milioni di euro dedicato alla movimentazione e stoccaggio dei prodotti forestali.

La CILP svolge attività di imbarco/sbarco merce e operazioni connesse alla gestione di tutto il ciclo operativo portuale.
La missione aziendale è quella di offrire al cliente una vasta gamma di servizi completamente integrati, in modo autonomo o attraverso il partenariato imprenditoriale, con proprio personale specializzato e con attrezzature tecnologicamente avanzate, disponendo di piazzali e magazzini per lo stoccaggio di una gamma diversificata di traffici/merci che includono: prodotti forestali, contenitori, autoarticolati, autovetture nuove e project cargo.

La nuova dotazione in uso consiste in 15 carrelli Linde modello H80 -1100 e ha già impressionato favorevolmente gli operatori del settore: consumi ridotti, un nuovo motore Diesel ad alte prestazioni, miglior comfort di guida e una più spaziosa cabina, come pure il miglioramento idraulico di sollevamento e il nuovo montante standard e triplex  sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la nuova flotta.  I nuovi mezzi saranno utilizzati per la movimentazione dei prodotti forestali (cellulosa in pacchi, rotoli, fluff) allo scopo di ottenere un evidente miglioramento nella produzione grazie alla massima produttività ed efficienza dei veicoli e ai tempi di movimentazione ridotti.


Il Presidente della Compagnia Portuale di Livorno, Enzo Raugei, socio unico della CILP dichiara:
- “solo in questo settore abbiamo consolidato una movimentazione di 800 mila tons nel 2012 e prevediamo un incremento per l’anno in corso;
- la potenzialità del Terminal si sviluppa con 750 metri lineari di banchina e 720.000 metri cubi di magazzino, con particolare specializzazione nel trattamento dei rotolini fluff, prodotto che richiede specifiche condizioni igienico/ambientali;
- la collaborazione tra CILP e Linde ha radici lontane e viene riconfermata nella logica di garantire massima sicurezza, efficienza e tecnologia avanzata, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale”.
Questo programma di investimenti, che porterà al rinnovo completo del parco mezzi nel 2013, ha permesso di consolidare il rapporto storico con gli armatori del settore garantendo una prospettiva contrattuale consolidata per il prossimo quinquennio.

Linde Material Handling GmbH, parte del gruppo KION, si posiziona tra i maggiori produttori mondiali di carrelli elevatori frontali e da magazzino ed è leader di mercato in Europa. Grazie a decenni di ricerca, sviluppo e produzione di trasmissioni elettriche, l’azienda offre oggi il proprio know-how ai clienti per una grande varietà di applicazioni. In qualità di azienda internazionale, Linde Material Handling gestisce nove siti di produzione ed assemblaggio in tutte le più importanti aree del mondo e dispone di una rete globale di vendita e assistenza con filiali in oltre 100 paesi. Nel 2012, Linde Material Handling ha impiegato circa 13.100 dipendenti nel mondo ed ha raggiunto un fatturato totale di 3,13 miliardi di euro.

HARLEY-DAVIDSON FESTEGGIA IL 110° ANNIVERSARIO A ROMA

Harley-Davidson Motor Company si sta preparando ad un evento di quattro giorni nella città di Roma (dal 13 al 16 giugno 2013), che segnerà la tappa europea dei festeggiamenti mondiali per il 110° Anniversario.
Migliaia di appassionati Harley-Davidson provenienti da ogni parte del mondo s’incontreranno nella Città Eterna per prendere parte al più grande e suggestivo evento mai organizzato dal brand americano in Europa. Una serie di appuntamenti Harley-Davidson legati al 110° Anniversario toccheranno diverse aree della città di Roma, un’opportunità per vivere una grande esperienza.

Dal Custom Bike Show con le più belle moto personalizzate allestito presso il meraviglioso Foro Italico, fino ad una lunga parata di moto che unirà il Porto Turistico di Roma (Ostia) al centro di Roma, Harley-Davidson ha voluto offrire un’esperienza davvero unica per ringraziare gli appassionati e celebrare lo spirito avventuroso e indipendente dei motociclisti Harley-Davidson di tutto il mondo.


Allestito al Porto Turistico di Roma (Ostia), l’Harley Village sarà un punto di riferimento per l’offerta d’intrattenimento musicale e per le attività in programma come i demo ride – prove moto e i tour guidati, il Jumpstart - simulazione di guida, esposizioni H-D Experience, merchandise e molto altro ancora. I due palchi con vista mare ospiteranno esclusive performance dal vivo a cura di dozzine band musicali tra cui Adam Ant, Bonnie Tyler e Mike and the Mechanics.
Il culmine delle celebrazioni vedrà centinaia di motociclisti Harley-Davidson raggiungere la Città del Vaticano, domenica 16 giugno, per la benedizione settimanale di Papa Francesco.

Il breve programma che segue riassume gli eventi chiave che avranno luogo a Roma per il 110°
Anniversario Harley-Davidson:
Giovedì 13 giugno
Apertura dell’Harley Village al Porto Turistico di Roma - Ostia
Musica live sul palco principale del Porto Turistico di Roma - Ostia, presso l’Harley Village
Venerdì 14 giugno
Santa Messa nella Basilica, Città del Vaticano
Custom Bike Show al Foro Italico Village, zona Stadio Olimpico
Cerimonia di apertura e musica dal vivo sul palco principale del Porto Turistico di Roma - Ostia, presso l’Harley Village
Sabato 15 giugno
40km di parata dal Porto Turistico di Roma - Ostia al centro di Roma
Musica live sul palco principale del Porto Turistico di Roma - Ostia, presso l’Harley Village
Domenica 16 giugno
Benedizione delle moto – Centinaia di appassionati prenderanno parte alla benedizione settimanale da parte di Papa Francesco presso la Città del Vaticano
Musica live sul palco principale del Porto Turistico di Roma - Ostia, presso l’Harley Village
Anno tematico 2013 “Germania, destinazione per il turismo giovanile”


L’Ente Nazionale Germanico per il Turismo (ENGT) ha ulteriormente sviluppato l’App “Youth HotSpots” lanciata per promuovere l’anno tematico “Germania, destinazione per il turismo giovanile - HotSpots, Brandnew, Lifestyle”. Mentre sono in viaggio in Germania, i giovani dotati di smartphone possono individuare gli oltre 250 nuovi HotSpots aggiunti dal lancio della campagna nel marzo scorso e inserire a loro volta nuovi WLAN-spot. La versione aggiornata della App con la visualizzazione di dettaglio in modalità cartina a tutto schermo è disponibile e scaricabile gratuitamente dall’Apple Store all’indirizzo

https://itunes.apple.com/de/app/youth-hotspot-share-moment./id608550243?l=de&mt=8
e dal Goggle Play Store all’indirizzo

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.toursprung.youthhotspot.

Con questa applicazione l’ENGT mette a disposizione dei giovani provenienti dall’estero una panoramica delle oltre 1.300 punti di connessione WiFi gratuiti attualmente disponibili in Germania, consentendo così di accedere gratuitamente ai social network. Inoltre, l'associazione degli ostelli della gioventù tedeschi DJH (Deutsches Jugendherbergswerk) e la catena A&O Hotels und Hostels, che partecipano a questa iniziativa, mettono dei buoni a disposizione degli utenti. La App si inserisce nella campagna per i social media “Youth HotSpots in Germany –Share the moment” avviata in occasione dell’ITB di Berlino 2013.