martedì 18 febbraio 2014

La crociera tra le priorità di sviluppo territoriale? Serve più coralità

Si presenta e si discute spesso del prodotto crocieristico a partire dalle scelte ed obiettivi delle compagnie di crociera, dei risultati di queste ultime in termini di vendite così come di porti in termini di traffico, toccate navi e volumi passeggeri. Sono indicatori di rilevante importanza, evidentemente, non solo per le realtà alle quali sono attribuiti ma anche per una più generale comprensione dello stato di

La neve tra le montagne della Stiria


Durerà a lungo la neve tra le montagne della Stiria. Montagne importanti come il Dachstein, con l’altipiano di Ramsau la meta più amata in tutta l’Austria da chi pratica lo sci alpinismo, e località altrettanto importanti

CULTURA e FUTURO ma nella LEGALITA’

A Roma, nella Sala Conferenze Associazione Stampa Estera di via dell’Umiltà, 83/C, oggi 18 febbraio 2014 alle ore 12.00 Italia Nostra, Associazione Nazionale per la tutela del Patrimonio Storico, artistico e Naturale della Nazione, organizza l’incontro “NAPOLI e la

Il Gruppo Grimaldi potenzia i collegamenti con la Spagna

Il Gruppo Grimaldi, nell’ambito della sua politica di potenziamento ed ampliamento della propria rete di Autostrade del Mare nel Mediterraneo, annuncia miglioramenti nell’offerta di collegamenti marittimi tra Italia e Spagna. A partire da ieri 17 febbraio viene

Fondazione Carisal presenta il Premio “ Invest in Salerno”

La Fondazione Carisal anche questo anno, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere ed ottenere investimenti sul territorio della Provincia di Salerno, parteciperà, dal 24 al 26 giugno, al Salone Internazionale EIRE 2014, da sempre considerato uno degli eventi più importanti nel

L’appuntamento con l’energia e l’ambiente

Alla luce dei successi delle scorse edizioni di EnergyMed (nel 2005, nel 2007, nel 2009, nel 2011, nel 2012 e nel 2013), la manifestazione si terrà anche nel 2014 dal 27 al 29 marzo a Napoli presso la Mostra

Nautica, appuntamento con la ripresa: rinviato al 2015!

La primavera di quest'anno sarà ancora una stagione di attesa sia per il mondo della produzione nautica che per quello della portualità turistica, malgrado i cospicui investimenti e le nuove strategie di marketing, soprattutto rivolte alla clientela estera. Dal Big Blu di Roma, dove si è