martedì 13 agosto 2013

Cinque medaglie per la vela italiana ai campionati di Tavira


La squadra italiana conquista il secondo posto nella classifica a squadre del Team Trophy, graduatoria vinta dalla Francia. La medaglia d’oro è stata conquistata da Carlotta Omari-Francesca Russo Cirillo nel 420 femminile, seguite da Sara Di Vettimo-Vittoria Barbi, medaglia d’argento.

 Nel 420 maschile, invece, Tommaso Ciampolini-Cesare Massa hanno ottenuto l’argento e Ruggiero Di Luggo-Luca Giamatt il bronzo. A Michele Cittadini, infine, è andata la medaglia di bronzo nel windsurf RS:X maschile

Masada giugno 2014, straordinari appuntamenti con la Musica


Il Festival dell’Opera di Israele ritornerà nel mese di giugno 2014 a Masada, splendido sito archeologico sul Mar Morto, il punto più basso della Terra, sorprendente fortezza costruita da Erode il Grande, patrimonio Unesco, con una spettacolare edizione de La Traviata di Giuseppe Verdi.

Sono attesi migliaia di turisti da tutto il mondo che, insieme agli israeliani, affolleranno il suggestivo sito di Masada per vivere insieme un’esperienza indimenticabile in un contesto unico al mondo.
La fortezza di Masada farà da sfondo all'opera che andrà in scena all’interno di un anfiteatro appositamente costruito insieme ad un villaggio di scena posto ai piedi del deserto.

 Le limpide notti del deserto, la brezza fresca e la vista mozzafiato promettono un'esperienza indimenticabile per gli amanti dell'opera e non solo.
Le rappresentazioni della Traviata a Masada si svolgeranno il 12, 14, 16, 17 giugno 2014. La direzione sarà del maestro Daniel Oren e la regia di Michal Znaniecki.

 Per la prima volta poi vi sarà la partecipazione della orchestra filarmonica di Israele, diretta da Kent Nagano, che eseguirà il 15 giugno la Nona Sinfonia di Beethoven con la partecipazione di un coro e solisti internazionali.

Nella spettacolare cornice delle sale sotterranee della città crociata di Acco o San Giovanni di Acri, sito anch’esso patrimonio mondiale dell'UNESCO, gli ospiti potranno assistere il 19 ed il 21 giugno alla rappresentazione, anche se parziale, del Don Giovanni, capolavoro mozartiano realizzato su libretto dell’Italiano Lorenzo da Ponte.

 Il 20 giugno 2014 sarà poi rappresentato lo straordinario Requiem di Mozart, ultimo suo eccezionale capolavoro, e un mattineé per grandi e piccini accoglierà il giorno 21 la performance del Flauto Magico.

Royal Caribbean, i festeggiamenti per il 50milionesi ospite


Un intero anno di festeggiamenti. Royal Caribbean International intende così onorare e festeggiare un traguardo storico, cinquanta milioni di crocieristi, che sarà raggiunto nel corso di questa estate. A bordo delle ventuno navi della flotta si festeggeranno i clienti, i partner commerciali, ma anche i dipendenti a  terra e tutto il personale di bordo.

“Per oltre 45 anni il principale ispiratore di Royal Cribbean è stato quello di trasmettere emozioni, il così detto effetto WOW – ha affermato Adam Goldstein, presidente della compagnia – offrendo esperienze servizi e strutture uniche ed esclusive”.

Napoli, in arrivo il “Bateau Mouche”


Anche Napoli avrà il suo battello lento. Iniziativa dell’assessore al turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, che conferma la partenza a Settembre della sperimentazione del nuovo itinerario turistico: in 40 minuti consentirà di  ammirare il capoluogo partenopeo dal suo lato migliore, il mare.

Partendo da Mergellina si percorre il litorale di Posillipo fino a Nisida, per rientrare poi passando per Castel dell’Ovo.

Tirrenia, nuove grandi aree per bambini


Sono state inaugurate in questi primi giorni di agosto le nuove aree dedicate ai bambini a bordo delle navi di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione. Con un’ampiezza di 330 mq questi spazi per bambini sono attualmente i più grandi a bordo dei traghetti italiani in circolazione nel Mediterraneo e rappresentano un fiore all’occhiello per la nuova Tirrenia ad un anno dalla sua privatizzazione.

All’interno delle aree sono state sistemate grandi strutture modulari con palline dove rotolarsi allegramente, percorsi per bimbi da 3 a 10 anni, percorsi interattivi per i più piccini e perfino una arcade room dove i bambini e i ragazzini possono giocare con i loro videogames preferiti.

Il progetto, seguito da architetti e progettisti con esperienza nel settore, ha previsto l’utilizzo di materiali, sia per gli arredi così come per le strutture, certificati e rigorosamente a norma per la destinazione d’uso; inoltre, tutti gli oggetti all’interno delle aree sono realizzati in modo da salvaguardare l’incolumità dei piccoli ospiti.
In tutte le aree sono stati collocati anche 4 monitor TV Led da 55 pollici che trasmettono continuamente cartoni animati dei più popolari canali Tv satellitari dedicati all’infanzia.

L’ingresso e l’utilizzo delle aree per i bambini è gratuito e una hostess presidia le sale per tutta la traversata, dalla loro apertura all’imbarco del mattino, fino alla chiusura prevista alle 23.30.