mercoledì 4 marzo 2015

European ports boost of energy

On 21 and 22 May, ESPO – European sea Ports Organization - is holding its Annual Conference in Athens, hosted by the Port of Piraeus. The theme of this year’s conference is: No ports no energy; no energy, no ports.
At present, 40% of all commodities handled in European ports are sources of energy. Ports are also vital centres of industry. It is clear that current changes in policy will alter business in European ports. Are ports ready for this change? The conference will address some

Evergreen Line enhances Southeast Asia Service


In light of the strong growth potential of the Intra-Asia trades, Evergreen Line is implementing service enhancements for its services to/from Southeast Asian markets. The carrier will launch its

“Ho. Re. Coast”, il 6 marzo a Vietri sul Mare


Venerdì 6 marzo, alle ore 11.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare (Sa), si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Ho. Re. Coast” - Hotel Restaurant Business Community,

Il fattore D guida la crescita della vendita diretta a domicilio

Ciro Sinatra
Se, a dispetto della crisi, la vendita diretta a domicilio conosce da anni una crescita continua (l’incremento dal 2010 al 2014 supera il 30%) questa è la dimostrazione che valorizzare le donne (che nelle aziende associate Univendita - la maggiore associazione del settore - rappresentano l’88% della forza vendita) conviene. È la conclusione cui arriva l’indagine qualitativa “Nella vendita diretta lavorare non stanca” condotta da Domenico Carrieri, professore di Sociologia del Dipartimento di Scienze sociali ed economiche dell’Università Sapienza di Roma: «In attesa che le politiche pubbliche si accorgano finalmente di un assunto banale come

Sirena d’Oro


Il Sirena d’Oro, l’unica rassegna nazionale legata alla valorizzazione dell’olio extravergine di oliva con marchio dop, si terrà a Sorrento tra fine marzo e aprile. L’atto di indirizzo della kermesse

L’industria ricettiva italiana fa squadra a Berlino

Giorgio Palmucci
ITALIA Hospitality - Red carpet to Italy – ha debuttato ieri all’Hotel Investment Forum 2015 (IHIF), diciottesima edizione del più importante appuntamento del settore a livello mondiale, con oltre 2.200 partecipanti da 70 Paesi.
La mission di ITALIA Hospitality è creare un market place della conoscenza e dell’affermazione del “Made in Italy“ attraverso il coinvolgimento delle eccellenze che tutto il mondo riconosce, con proposte integrate dall'ospitalità al food and beverage, dal design al fashion, dal manifatturiero all'automotive.
Per la prima volta importanti protagonisti italiani del comparto ricettivo e

Marina di Varazze: conclusa la 44° CUP Spring

Dopo la 44° CUP Autumn di “inizio stagione” e i 4 weekend tra Dicembre e Febbraio dedicati al Campionato Invernale del Ponente, giunto alla 25^ edizione, si chiude infatti il programma invernale di regate, parte del più ampio progetto 44 CUP ideato da Marina di Varazze con l’obiettivo di promuovere la vela sportiva attraverso appuntamenti sempre più frequenti e di crescente rilievo.
Alla 44° CUP hanno partecipato gli yacht dotati di certificato di stazza in vigore ORC (International o Club), certificato di stazza IRC (standard o semplificato) con LOA superiore a metri 7. Agli effetti delle classifiche gli

Ryanair lancia la nuova carta dei passeggeri

Nella foto Michael O’Leary e Kenny Jacobs
Ryanair, la compagnia aerea preferita in Europa, ha lanciato la sua nuova Carta dei Passeggeri e ha svelato le sue iniziative di miglioramento dell’esperienza cliente per il 2015, secondo anno del suo