Il prossimo 4 Giugno nella Sala conferenze dell'Autorità Portuale di Civitavecchia, Pasqualino Monti, Presidente dell'Autorità Portuale di Civitavecchia Fiumicino e Gaeta, aprirà i lavori del convegno internazionale sui trasporti marittimi organizzato a pochi mesi dall'entrata in vigore della Direttiva 65/2010, che, a partire dal 1 Giugno 2015, prevede l'obbligo dello scambio dati elettronico per le merci in transito nei paesi UE.
Dopo le precedenti edizioni dell'Annual Conference dell'EPCSA (Europen Port Community System Association), tenutesi a Ginevra nel 2012 ed a Bruxelles nel 2013, sarà il porto di Civitavecchia ad ospitare l'edizione 2014.
“Siamo onorati che l'EPCSA - spiega Pasqualino Monti - abbia scelto il porto di Civitavecchia come sede di questo importante evento, a testimonianza che il nostro scalo nel panorama europeo è andato via via acquisendo sempre più importanza e centralità. Il valore e l'internazionalità di questo convegno è data - prosegue Monti - dal fatto che si sono già registrati e accreditati, per partecipare ai lavori, oltre 150 delegati provenienti da tutta Europa e anche dall'Australia. Questo rappresenta un risultato strategico e fondamentale per il nostro porto sempre attento agli sviluppi e alle indicazioni che ci vengono dall’Europa, soprattutto in considerazione del fatto che, ormai tra pochi giorni, ed esattamente a partire dal prossimo 1 Luglio, l’Italia assumerà la Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea”.
Dalla stessa redazione tutti i giorni Primo Magazine ed una volta al mese Porto&diporto
Sfoglia Porto&diporto
sabato 31 maggio 2014
Rossi (Filt), denunceremo a Magistratura deriva antisindacale Meridiana
Pesca illegale nelle acque territoriali, bloccato peschereccio tunisino
WhWhy Venice? That’s answer!
Il nuovo “Antico Rettilario” dello Zoo di Napoli
Dal Satec ligure all’Italia insulare per il rilancio della nautica
VITIGNOITALIA edizione n°10
Martedì 3 giugno ore 12.00 si terrà la conferenza stampa presso la Sala Consiglio della CCIAA di Napoli di presentazione della decima edizione di Vitignoitalia. Saranno presenti Maurizio Maddaloni Presidente
VSL cresce in Asia con le eco-ship
Iscriviti a:
Post (Atom)