L’attenta analisi dei ritorni attesi
dalla partecipazione al Salone ha convinto il management di Azimut | Benetti
Group a prendere questa decisione. Negli ultimi 4 anni il fatturato del Gruppo relativo
al mercato italiano si è sensibilmente ridotto dal 18% del 2009 (pari a circa
110 milioni di euro) al 3% del
2013 (circa 20 milioni di euro) in linea con i
più recenti dati di Mercato. Nello stesso periodo, altri mercati sono invece
cresciuti significativamente, come ad esempio i mercati americani il cui
fatturato per il Gruppo è cresciuto da 130 milioni a 290 milioni di euro. In
questo contesto di mercato, il management del Gruppo ritiene di rafforzare i
propri investimenti fieristici nei principali Saloni nautici internazionali già
presidiati, oltre che in quelli nei mercati a forte crescita. Oggi nei 4
stabilimenti Italiani il Gruppo impiega circa 2.000 dipendenti, oltre ad un
indotto di oltre 3.000 addetti. Il Valore della Produzione per quest’anno è
previsto in crescita rispetto all’anno scorso, ad oltre 600 milioni di euro. Azienda
italiana al 100%, indipendente, solida, in crescita, bandiera del “made in
Italy” di alta qualità in tutto il mondo, Azimut | Benetti Group investirà nel
prossimo triennio oltre 100 milioni di euro: circa 45 milioni in investimenti
industriali e di prodotto, circa 60 milioni in ricerca e sviluppo.
Nessun commento:
Posta un commento