salentino. L’iniziativa tende a stimolare nei ragazzi la capacità di analisi della realtà e di soluzione dei problemi tecnici, la loro capacità inventiva e creativa e a favorire lo scambio interpersonale e il confronto reciproco.
Contribuisce, inoltre, a sviluppare nei giovani la percezione del valore dell’innovazione, a far comprendere l’importanza della tutela dell’attività inventiva e a motivare gli studenti ad una sana competizione sulla qualità e creatività delle soluzioni proposte.
Il Premio “Spazio ai nuovi Archimede ”, consente di stabilire un filo diretto con il mondo scolastico sui temi della Proprietà Industriale e della lotta alla Contraffazione, permettendo così di trasmettere ai ragazzi la cultura brevettuale, il valore dell’attività inventiva e della sua tutela, e quindi la tutela del Made in Italy.
Agli Istituti scolastici vincitori, saranno assegnati premi in tablet e buoni acquisto libri. Per ogni richiesta di chiarimento, si potrà contattare la Segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail:spazioainuoviarchimede@le.camcom.it
Nessun commento:
Posta un commento