priorità del mercato, per confermarsi partner delle aziende in un momento delicato ma ricco di opportunità per tutti gli operatori. Mentre la rete di partner della manifestazione cresce e si rafforza con la presenza delle più importanti associazioni, tra cui ANFIA, l’Associazione Nazionale della Filiera Automobilistica, e dei principali editori specializzati, che contribuiranno attivamente a rendere più varia e interessante l’offerta di eventi e appuntamenti formativi, si vanno delineando le tematiche che ispireranno Transpotec 2015, seguendo le principali istanze del mercato dell’autotrasporto e della logistica.
Transpotec offrirà una vasta panoramica delle soluzioni e dei servizi oggi disponibili, grazie alla presenza dell’intera filiera, dalle case produttrici di truck e veicoli commerciali,alle proposte di componentisti e ricambisti, di produttori di pneumatici e oli lubrificanti, di allestitori, carrozzieri erimorchisti. In manifestazione è inoltre previsto uno spazio dedicato all’autobus, agli allestimenti e alla componentistica specifica di questo importante comparto per il trasporto delle persone in ambito pubblico e privato.
“Con un mercato che, malgrado le perduranti difficoltà, mostra qualche timido segnale positivo – in Italia, dove i pesanti sono ancora in una fase di stasi, le immatricolazioni dei commerciali sono in crescita del 16%, mentre in Europa anche i truck vedono una leggerissima ripresa dopo anni di segno meno – essere presenti con le novità del settore e incontrare gli operatori è fondamentale per le aziende che desiderano consolidarsi e crescere – afferma Giuseppe Garri, Exhibition Manager di TranspotecLogitec. – Per questo, non guardiamo a Transpotec soltanto come a una manifestazione fieristica ma a un vero hub per gli operatori, in grado di far convergere la presentazione di prodotti e servizi insieme ad una vera e propria consapevolezza di filiera, che si manifesterà attraverso un ricco programma di incontri e numerose occasioni di business. Il continuo contatto con le principali realtà del settore ci permetterà di seguire le direttrici del mercato anticipandone i prossimi sviluppi”.Tra i temi a cui guarderà la prossima edizione di Transpotec ci saranno ecosostenibilità e sicurezza, due aspetti che uniscono ricerca e progresso tecnologico per mezzi e servizi, formazione e informazione e sinergie tra istituzioni, associazioni e privati. Due tematiche importanti che sono alla base di numerose opportunità di risparmio per le aziende di autotrasporto, in un momento in cui il contenimento dei costi si conferma fondamentale e vincente, ma deve essere sempre più affiancato e supportato da efficienti strategie di filiera.
Nessun commento:
Posta un commento