Inizio dei lavori nella sezione italiana del parco di Amburgo
L’Italia entra a far parte del parco “Miniatur Wunderland” di Amburgo, la ferrovia in miniatura più grande del mondo: il sindaco di Amburgo Olaf Scholz, l’Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo della regione Liguria Angelo Berlangieri, il presidente delle ferrovie tedesche Rüdiger Grube e l’amministratore delegato (CEO) di FS Italiane Mauro Moretti hanno inaugurato i lavori della nuova sezione “Italia”. L’inaugurazione avviene in concomitanza con l’inizio della festa portuale più grande al mondo: il
COMPLEANNO DEL PORTO DI AMBURGO
La Liguria è partner del grande evento marittimo, dal 9 al 12 maggio. I modellisti avranno tempo fino all’estate 2015 per ricreare, su una superficie di 170 m², l’atmosfera di città come Roma e Venezia con capolavori come la basilica di San Pietro e la basilica di San Marco, meraviglie come il Vesuvio, Pompei, la costiera amalfitana e le Cinque Terre. I lavori sono iniziati proprio con una delle stazioni delle Cinque Terre alla presenza dei due politici e dei due amministratori delegati. L’Italia va ad aggiungersi agli otto panorami già rappresentati su un’area di circa 1.300 metri quadrati e che comprende 1.000 treni formati da 15.000 vagoni, 228.000 alberi, 215.000 miniature umane, 9.000 auto, 13.000 metri di binari e 3.700 case e ponti. Con oltre 1 milione e 200.000 visitatori l’anno, la struttura è una dellemaggiori attrazioni turistiche della Germania.
L’avvio dei lavori coincide con uno dei massimi eventi marittimi: dal 9 al 12 maggio si festeggia l’824esimo COMPLEANNO DEL PORTO DI AMBURGO. Un milione e mezzo di persone potranno visitare navi d’alto bordo e da crociera, assistere a parate, al battesimo di una nave e all’arrivo della prima crociera “heavy metal” d’Europa. Amburgo è ancora oggi il porto più importante dell’Europa settentrionale e il secondo luogo di trasbordo container più grande del continente. La Liguria, quest’anno partner del festival, si presenta come meta turistica d’eccezione e partner di progetti europei innovativi.
Nessun commento:
Posta un commento