Aprirà i battenti il 20 novembre 2013
Dedicato agli amanti della moda e del lusso, ONE NATION PARIS, il più grande outlet del lusso e della moda in Francia, aprirà le porte il 20 novembre 2013 a 30 minuti dal centro di Parigi nel dipartimento di Yvelines (Les Clayes-sous-Bois).Si tratta del primo outlet lusso e moda aperto negli ultimi 13 anni nell’Île de France ed è destinato ad accogliere oltre 5 milioni di visitatori all'anno grazie alle sue caratteristiche eccezionali.
PREMESSE ECCEZIONALI
Situato al centro della zona a Ovest di Parigi, il miglior bacino d'utenza in Europa, unico per densità, con 11 milioni di abitanti a meno di 60 minuti d'auto, e per potere d'acquisto (reddito medio superiore a 45.000 €/anno), ubicato nel mezzo della zona commerciale di Grand Plaisir (20 milioni di visitatori all'anno).
Potenzialità di shopping turistico senza pari: a 10 minuti dal castello di Versailles (10 milioni di turisti ogni anno) e a 30 minuti da Parigi (40 milioni di visitatori all'anno, con una crescita del 5% nel 2012), un concetto inedito di outlet premium che ha conquistato i consumatori, soprattutto in una fase di rallentamento economico, dimensioni ideali, con 112 negozi che attraggono i visitatori, Apertura domenicale.
Marchio 1.618 Sustainable Luxury ricevuto grazie all’impegno portato a favore della qualità ambientale nel campo del lusso
PIACERE, DESIGN E MODA A PREZZI RIDOTTI:
“OUTLET CON UN TOCCO DI CLASSE FRANCESE”
ONE NATION PARIS è stato concepito come marchio alla moda, elegante e facilmente memorizzabile. L'arredo e il design, sorprendenti ed eleganti al tempo stesso, immergono il visitatore in un'inedita esperienza del lusso parigino. Oltre ai 112 negozi, quattro locali di ristorazione veloce e tre ristoranti invitano i visitatori a una pausa relax. I due livelli sono organizzati lungo tre patii, il più grande dei quali è una vera e propria opera d'arte con la suavetrata lunga 70 metri. Il design dei due livelli è opera dell’Agence Malherbe, studio specializzato nel design di concept store per marchi di lusso internazionali. L'edificio offre numerose sorprese visive con lo spazio lounge, i patii e le toilette. La struttura nel suo insieme è stata concepita dallo studio d'architettura AWO, specializzato in edilizia commerciale e sviluppo durevole.
Bertrand Catteau, Direttore Generale di Catinvest spiega:
“ ONE NATION PARIS unisce l'esperienza di un grande magazzino parigino ai buoni affari tipici del concetto di outlet. ONE NATION PARIS sarà il primo outlet a offrire sconti tra il 30% e il 70% sulle collezioni, in un ambiente costellato di spazi gastronomici e di servizi (parrucchiere, onglerie, ritocchi di sartoria, istituto di bellezza…). Vogliamo creare un luogo accogliente in contrapposizione all'outlet “punitivo”: shopping a prezzi ridotti certamente, ma spesso in uno spazio senz'anima che non offre servizi”.
Hubert de Malherbe, presidente dello studio di design Malherbe spiega:
“ONE NATION PARIS rompe con i codici tradizionali dell’outlet. Siamo convinti del posizionamento parigino del marchio e del centro commerciale: chic, semplice e cool”.One Nation Paris rappresenta un investimento di 107 milioni di euro ed è stato realizzato da Catinvest. Il concetto è destinato all'esportazione in altre capitali europee.
Numeri chiave
• 800 posti di lavoro creati• 70.000 m2 di superficie netta esterna
• 24.000 m2 di superficie commerciale utile
• 112 negozi
• 800 posti di lavoro creati nel 2014 – 200 posti di lavoro
per il cantiere
• 4 negozi di ristorazione veloce
• 3 ristoranti
• 1.200 posti auto
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