Varese, maggio 2013 - La Compagnia Impresa Lavoratori Portuali, primaria azienda terminalista del Porto di Livorno, inizia il programma di investimento sui mezzi operativi con il primo intervento da 2,5 milioni di euro dedicato alla movimentazione e stoccaggio dei prodotti forestali.
La CILP svolge attività di imbarco/sbarco merce e operazioni connesse alla gestione di tutto il ciclo operativo portuale.
La missione aziendale è quella di offrire al cliente una vasta gamma di servizi completamente integrati, in modo autonomo o attraverso il partenariato imprenditoriale, con proprio personale specializzato e con attrezzature tecnologicamente avanzate, disponendo di piazzali e magazzini per lo stoccaggio di una gamma diversificata di traffici/merci che includono: prodotti forestali, contenitori, autoarticolati, autovetture nuove e project cargo.
La nuova dotazione in uso consiste in 15 carrelli Linde modello H80 -1100 e ha già impressionato favorevolmente gli operatori del settore: consumi ridotti, un nuovo motore Diesel ad alte prestazioni, miglior comfort di guida e una più spaziosa cabina, come pure il miglioramento idraulico di sollevamento e il nuovo montante standard e triplex sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la nuova flotta. I nuovi mezzi saranno utilizzati per la movimentazione dei prodotti forestali (cellulosa in pacchi, rotoli, fluff) allo scopo di ottenere un evidente miglioramento nella produzione grazie alla massima produttività ed efficienza dei veicoli e ai tempi di movimentazione ridotti.
Il Presidente della Compagnia Portuale di Livorno, Enzo Raugei, socio unico della CILP dichiara:
- “solo in questo settore abbiamo consolidato una movimentazione di 800 mila tons nel 2012 e prevediamo un incremento per l’anno in corso;Questo programma di investimenti, che porterà al rinnovo completo del parco mezzi nel 2013, ha permesso di consolidare il rapporto storico con gli armatori del settore garantendo una prospettiva contrattuale consolidata per il prossimo quinquennio.
- la potenzialità del Terminal si sviluppa con 750 metri lineari di banchina e 720.000 metri cubi di magazzino, con particolare specializzazione nel trattamento dei rotolini fluff, prodotto che richiede specifiche condizioni igienico/ambientali;
- la collaborazione tra CILP e Linde ha radici lontane e viene riconfermata nella logica di garantire massima sicurezza, efficienza e tecnologia avanzata, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale”.
Linde Material Handling GmbH, parte del gruppo KION, si posiziona tra i maggiori produttori mondiali di carrelli elevatori frontali e da magazzino ed è leader di mercato in Europa. Grazie a decenni di ricerca, sviluppo e produzione di trasmissioni elettriche, l’azienda offre oggi il proprio know-how ai clienti per una grande varietà di applicazioni. In qualità di azienda internazionale, Linde Material Handling gestisce nove siti di produzione ed assemblaggio in tutte le più importanti aree del mondo e dispone di una rete globale di vendita e assistenza con filiali in oltre 100 paesi. Nel 2012, Linde Material Handling ha impiegato circa 13.100 dipendenti nel mondo ed ha raggiunto un fatturato totale di 3,13 miliardi di euro.
Nessun commento:
Posta un commento