Per tutto il mese di ottobre, infatti, il biglietto del Salone, consentirà di godere di sconti e agevolazioni per visitare mostre e musei, partecipare a eventi, fare shopping e andare al ristorante o al bar. Chi vorrà potrà tornare a Genova nel periodo natalizio, dal 1° al 29 dicembre, contando su una riduzione tra il 10 e il 15 per cento del costo degli alberghi.
Voluto dalla città di Genova attraverso l’assessorato alla Cultura e al Turismo rappresentato da Carla Sibilla, il progetto, al quale hanno attivamente partecipato Fiera di Genova, UCINA e Camera di Commercio, ha riscosso molti consensi e una grande partecipazione degli operatori locali.
“Al momento hanno già aderito alle promozioni oltre 250 fra negozi, bar e ristoranti, dal centro di Genova fino al Tigullio – commenta il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone – e, grazie all’azione capillare delle associazioni di categoria, speriamo che il numero, nel week end, possa salire ancora. Fra le categorie che hanno risposto meglio: l’abbigliamento, gli ottici e i profumieri, oltre ai bar, ai ristoranti, alle gelaterie, e ad alcuni mercati coperti.
Poi ci sono gli albergatori che rilanciano, offrendo a chi tornerà a dormire a Genova a dicembre uno sconto tra il 10 e il 15 per cento sulle camere; senza trascurare i CIV (centri integrati di via), che sono in fibrillazione per partecipare con eventi propri al programma di Genova in Blu. Insomma, un’ottima risposta da parte degli imprenditori genovesi che credono nel nuovo salone e vogliono partecipare al suo rilancio.”
“A fronte di una durata più breve del Salone Nautico - afferma Carla Sibilla, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova –, vogliamo offrire agli espositori e ai visitatori l’opportunità di tornare o fermarsi più a lungo a Genova, usufruendo di vantaggiose agevolazioni, per godere delle bellezze della città, dei suoi tesori e dell’offerta culturale, i Palazzi dei Rolli, patrimonio dell’Umanità Unesco e il Centro Storico, le Botteghe Storiche, la variegata offerta museale, Palazzo Ducale, gli spettacoli teatrali e, per le famiglie con bambini, l’Acquario di Genova con il nuovo padiglione dei cetacei.
Il prolungamento della durata del Pass Enjoy Genova fino a fine ottobre - continua Carla Sibilla – vuole essere un invito, per chi viene a Genova in occasione del Salone Nautico, ma non ha il tempo di visitare la città, a tornare per visitarla.”
Nessun commento:
Posta un commento