top secret e che sarà presentato alle prossime fiere di settore di Mosca (dal 15 al 18 ottobre) e di Shanghai (dall’11 al 13 ottobre), dove sarà presentata anche la prima collezione. Sono nove le aziende campane che produrranno le collezioni del brand: Francesco Benigno, Calpierre, Deimille, Gianni De Simone, 18kt, Franco Fedele, Lerre, Martin Clay e Tiffi.
Entro l’anno altre richieste d’ingresso saranno valutate, in modo da raggiungere una quindicina di aziende fra cui due borsettifici e un guantificio. Caratteristiche fondamentali della produzione sono: artigianalità e alta qualità tutta Made in Italy.
A comporre la rete tutte aziende con una lunga storia alle spalle, già presenti sul mercato italiano a partire dagli anni ’20, tra le migliori in Campania, già produttrici di alcuni dei più importanti brand di lusso a carattere internazionale.
È per questo motivo che hanno scelto di unire tutte le loro risorse nonché il loro storico know how, per iniziare a produrre con un unico brand le collezioni sia da uomo che da donna, esportando all’estero una delle realtà italiane più importanti del mercato della moda. A sostenere il progetto, coordinato da Giancarlo Senese, docente di Economia aziendale presso l’università di Napoli è anche la Regione Campania si occuperà dei processi legati all'internazionalizzazione dell’iniziativa, mentre la comunicazione è affidata a Barbara Di Feo della Purecom srl. I mercati di riferimento iniziali saranno Russia, Cina e Usa.
Ulteriore obiettivo della rete l’apertura di propri negozi in Italia e all’estero. “Abbiamo il vanto di essere stata la prima rete in Italia -sostiene il presidente, Pasquale Della Pia- sfatando il tabù di essere primi questa volta in positivo e non in negativo come purtroppo spesso accade nella nostra città".
Eduardo Cagnazzi
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