Nel cantiere della Fiera di Genova prende forma il layout completamente rinnovato dell’edizione 2013 del Salone Nautico.
Si alza, in questi giorni, l’atteso Red Wall, l’impattante elemento architettonico che attraversa il Salone, mentre già da qualche tempo
vengono allestiti i nuovi stand eleganti e funzionali che renderanno più piacevole e agevole l’esperienza di espositori e visitatori.
Sono ormai delineate le aree tematiche che faciliteranno la visita dell’esposizione.
E’ questa infatti la novità più rilevante del percorso espositivo che concentra l’offerta suddividendola per categorie merceologiche: Power Village, dedicato ai motori, Boat Discovery indirizzato ai neo-armatori al primo acquisto, Sailing World, paradiso dei velisti, Motorboats, dove sono ormeggiati i maxi Yacht e infine Tech Trade, regno degli accessori.
Ma la parola guida di questo Salone sarà ”Esperienzalità”.
Il Sea Experience è un coinvolgente contesto interattivo di prove pratiche e offerte inerenti il mare e le attività a questo legate: dagli sport nautici, al turismo, ai corsi di apprendimento, all’abbigliamento, all’editoria, etc.
Inizialmente immaginato all’interno del Padiglione del Mare, il percorso esperienziale, anche su richiesta degli espositori stessi, è “uscito” dal padiglione S andando a valorizzare spazi tradizionalmente “vissuti e amati” del Salone.
Il cuore del Sea Experience sarà quindi la piccola darsena in testa al molo che ospita il Sailing World dove si svolgeranno le prove a mare degli sport acquatici.
Nessun commento:
Posta un commento