Forti dell’impatto che le loro imbarcazioni hanno sui mercati internazionali, i Cantieri di Baia si presentano al salone nautico di Cannes con Aqva 54’, Italia 70’ e due nuovi progetti: Onda 63’ e
SEVolution. I Cantieri di Baia hanno reagito alla congiuntura economica non favorevole non interrompendo la produzione, investendo nella riorganizzazione, nella ricerca e nell’innovazione per essere oggi pronti ad affrontare i mercati con una nuova tipologia di imbarcazione, meno rispettosa della tradizionale linea Baia, con i contenuti di funzionalità, tecnologia e puro piacere del design che da sempre caratterizza la gamma.
Aqva 54’ e Italia 70’ a Cannes rappresentano un’intera gamma, con modelli nuovi e altri completamente rinnovati, che i Cantieri di Baia hanno oggi definito in due linee di produzione: B e Coupè. La linea B è dedicata alle imbarcazioni open, nel rispetto della storia di Baia con l’esperienza progettuale maturata in 50 anni di esperienza.
B One Lo stile inconfondibile della piccola di casa Baia continua ad essere un must tra i day cruiser. 13 metri di lunghezza concepiti per essere una terrazza sul mare, ben 25 mq di pozzetto attrezzabile con chaise longue come con prendisole o divano. La caratteristica doppia apertura scorrevole dello specchio di poppa annulla la divisione tra pozzetto e mare per una nuova dimensione del living sull’acqua.
B 50 È il remake della barca che ha reso celebre il Cantiere negli anni ’60. L’attuale versione ha ripreso lo stile e il carattere del modello originario, attualizzato dal più moderno design della carena e dalle soluzioni di costruzione innovative e tecnologiche , dalla ridefinizione degli spazi interni modernizzati per ottenere un risultato in termini di prestazioni, tenuta di mare, abitabilità e comfort, mai ottenuti prima.
Coupè è invece una linea caratteristica della produzione firmata dai Cantieri di Baia, segnata da una barca in particolare: il Flash 48 che, presentato nel 1998 oggi conta ben 76 unità naviganti.
Nessun commento:
Posta un commento