Alle quattro associazioni che già facevano parte della federazione che riunisce le associazioni della distribuzione moderna nel nostro paese, si è unita anche la neonata Federdistribuzione Franchising. Lo scopo che ha distinto con grande forza il varo del nuovo soggetto della Distribuzione
Moderna Organizzata, è soprattutto quello di riuscire a dare la migliore rappresentazione e tutela possibili alle imprese che sono chiamate ad operare nell’ambito del settore alimentare e non alimentare nella loro veste di franchisor.
Una rappresentanza da esercitare in particolare nel complesso quadro dei rapporti istituzionali, di carattere nazionale ed internazionale, oltre che con gli enti locali e in quelli con altre organizzazioni imprenditoriali.
A ricoprire la carica del nuovo soggetto, è stato chiamato Maurizio Nicolello, il Direttore Franchising di Gruppo Carrefour.
A spiegare il senso dell’iniziativa è stato il numero uno di Federdistribuzione, Giovanni Cobolli Gigli, il quale ha voluto ricordare a margine dell’evento che molte delle imprese associate all’organizzazione da lui presieduta hanno già deciso di adottare dal canto loro la formula del franchising. Gli esercizi che operano attraverso punti vendita di questo genere sarebbero ad oggi circa 8600, ripartiti tra alimentari e non alimentari, con un volume di affari che raggiunge la cifra complessiva di 9,3 miliardi di euro.
Una realtà che è di conseguenza ormai molto importante, alla quale si è perciò pensato di dare una struttura organica, con un soggetto del tutto nuovo in grado di tutelare al meglio gli interessi degli associati.
Nessun commento:
Posta un commento