Porto Crociere di Venezia il 28 e 29 marzo 2014, ha sottoscritto un accordo di partnership con E3city, società di ricerca e consulting per progetti di mobilità sostenibile.
La manifestazione si divide in due momenti: un programma congressuale dove si discuterà di alcuni fra i temi di più stretta attualità per il settore (alimentazione elettrica navi ed imbarcazioni, smart grid per sistemi di utenza diffusa marina e terrestre, alimentazione a gas , case histories di progetti e realizzazioni di mobilità elettrica, etc.) ed una sezione espositiva dove le aziende presenteranno le tecnologie ( veicoli elettrici, gas naturale liquido, etc) ed i processi per combattere la crisi e risparmiare su consumi ed emissioni.
Completa l’offerta anche un’area esterna dinamica riservata a dimostrazioni e test delle tecnologie in mostra sia su strada che in mare, con rispettivamente 3 km di viabilità interna, ed uno spazio acqueo di 120.000mq. E3City, divisione di Eambiente, seguirà, in collaborazione con il comitato scientifico, il programma convegnistico della manifestazione, oltre agli aspetti logistico - organizzativi.
Soddisfazione espressa da Gabriella Chiellino, Presidente di E3City:
"Green Mobility Show, rappresenta un'occasione imperdibile per fare il punto sui temi più urgenti in materia di mobilitá sostenibile e trovare le soluzioni per rendere le nostre città più vivibili. Venezia, che ospita nel suo Porto Crociere la prima edizione di questa mostra convegno é la realtà urbana che meglio traduce l'idea di un trasporto integrato grazie ad una convergenza unica fra aeroporto, porto, ferrovia, trasporto su gomma, people mover e mobilitá verde condivisa (bike e car sharing).
Ritengo questo appuntamento cruciale per determinare gli sviluppi futuri della mobilitá urbana, che insieme all'innovazione tecnologica ed al risparmio energetico, é uno dei pilastri su cui costruire le smart city dell'immediato futuro ed uno dei settori in grado di rilanciare la nostra economia".
Nessun commento:
Posta un commento