fieristico italiano, che per la prima volta si arricchisce di un altro evento locale: il Rhex con i settori hotellerie, restauration, catering (Horeca), per completare in una unica soluzione il quadro generale dell'alimentazione e tutto quanto ad essa connesso. In attesa, circa 150mila operatori provenienti da 140 Paesi di tutti i continenti, in vetrina anche le eccellenze campane con la partecipazione di 51 imprese. Per il 2014, Sigep ha voluto creare la Times Square del dolce artigianale.
Come sulla piazza newyorkese, l'area diventerà un enorme crocevia all'insegna dell'internazionalità e delle performance dei grandi maestri mondiali, un palcoscenico in diretta streaming collegato con tutto il mondo. Fra gli altri, sono in programma la Coppa del mondo della gelateria con 11 paesi partecipanti; la seconda edizione di The Pastry Queen, il campionato mondiale di pasticceria riservato alle donne con 11 sfidanti provenienti dai cinque continenti; The Star of Chocolate, il Concorso dedicato al Cioccolato; i Campionati italiani baristi e di pasticceria e la Bread Art con le eccellenze dell'arte bianca italiana.
Per Rhex, in programma il Food factor, uno show cooking con grandi chef per coniugare qualità e food cost negli anni della crisi. Non mancherà tra i vari concorsi, tra cui Miss tagliatelle e barman dell’anno a cura dell’Amira. Eduardo Cagnazzi
Nessun commento:
Posta un commento