Whirlpool continua l'adeguamento strutturale del proprio assetto produttivo al fine di migliorarne la competitività e garantirne la sostenibilità nel tempo.
L'intenzione di chiudere il sito Whirlpool di Norrkoeping è stata comunicata oggi ai rappresentanti sindacali dello stabilimento svedese. Più in dettaglio, il piano comprende: il consolidamento della produzione di microonde ad incasso in un unico hub europeo dell'incasso, situato a Cassinetta di Biandronno in provincia di Varese, e per una piccola parte anche negli Stati Uniti per alcune piattaforme dedicate; il consolidamento delle attività di ricerca e sviluppo presso il centro d'eccellenza di Cassinetta di Biandronno; la chiusura dello stabilimento di Norrkoeping, inclusi i centri tecnologici e logistici.
«L'assetto produttivo attuale dell'incasso non è più competitivo. Questo piano ci aiuterà a migliorare la nostra posizione sui costi, e creerà consistenti economie di scala» afferma Davide Castiglioni, vice president Industrial Operations, Whirlpool EMEA.
Nessun commento:
Posta un commento