Oggi, giovedì 13 febbraio, alle ore 11.00, presso il Centro Informagiovani, sarà presentato il nuovo “Sportello Impresa” del Comune di Salerno. L’iniziativa, promossa dall’Unione Giovani Commercialisti, punta ad offrire orientamento e supporto a chi voglia dare vita ad un’attività imprenditoriale. Durante i giorni e gli orari stabiliti,
i professionisti forniranno ai futuri imprenditori, gratuitamente, le informazioni principali relative all’iter amministrativo da seguire, agli adempimenti da effettuare e alla presenza di eventuali agevolazioni di cui poter usufruire.
L’ubicazione fisica dello Sportello non è casuale: il progetto è, infatti, pensato soprattutto per i giovani, la cui creatività potrà godere di un valido sostegno per realizzare idee di business innovative e vincenti. L’Amministrazione comunale mira così ad offrire opportunità di sviluppo e a creare le condizioni per il fiorire di nuove imprese e nuove iniziative produttive.
L’iniziativa, che tra i suoi obiettivi futuri prevede la collaborazione con l’Università di Salerno ed il coinvolgimento di banche e fondi di investimento, sarà presentata da Nico Mazzeo (Consigliere comunale con delega all’Informagiovani), Sergio Cairone (Presidente Unione Giovani Commercialisti di Salerno) e Roberto De Luca (Presidente Commissione finanza Unione Giovani Commercialisti di Salerno).
Nessun commento:
Posta un commento