Con “BeeSide – social storytelling” continua il percorso di costituzione in cooperativa dei quindici progetti imprenditoriali selezionati con il bando “culturability – fare insieme in cooperativa”, promosso dalla Fondazione Unipolis per supportare la nascita di startup: nuove imprese culturali e creative ideate da protagonisti rigorosamente under 35.
Costituita in questi giorni a Napoli, “BeeSide” è la quarta delle giovani cooperative
che – come le altre 14 – riceverà un contributo di 20 mila euro a fondo perduto da parte di Unipolis per avviare concretamente la propria attività. Complessivamente, infatti, la Fondazione ha stanziato 300 mila euro, cui si aggiunge un servizio di supporto e mentoring ad opera di professionisti messi a disposizione dai partner del bando: Legacoop con la sua rete di servizi centrale e territoriale, Unipol Banca e UnipolSai Assicurazioni, Generazioni, SeniorCoop e Coopfond.
Il progetto di startup è stato ideato da tre giovani napoletani con età media 29 anni: Valerio D’Ambrosio, Marco Serafini e Ilaria Stefanini, professionisti con una buona esperienza nei settori della produzione televisiva, del marketing e della comunicazione in Italia e all’estero. Nel percorso di costituzione della cooperativa, sono stati assistiti dalla Legacoop Campania, che continuerà a supportarli gratuitamente anche nel corso dei prossimi mesi. Un aiuto fondamentale nei primi complessi mesi di vita della giovane impresa.
“BeeSide” si occuperà di produzione video e servizi di social media marketing per le aziende che intendono comunicare contenuti legati alla Responsabilità Sociale d'Impresa, un campo verso il quale le imprese manifestano un interesse crescente. Caratteristica dei prodotti video sarà uno storytelling fortemente orientato al sociale, capace di coinvolgere i soggetti che ruotano attorno a questi mondi, con l’obiettivo di promuovere non solo gli enti committenti, ma anche buone pratiche in tali ambiti.
Nessun commento:
Posta un commento