impianti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche. La nomina è stata ufficializzata nell’ambito dell’assemblea straordinaria che si è tenuta a Roma, in forma privata, nella sede dell’associazione. Schiavoni ha espresso soddisfazione per l’incarico:
“Pur non ricevendo sostegni, il comparto navale ha un valore strategico per il sistema Italia – ha commentato – avendo un effetto moltiplicatore straordinario che genera un indotto pari a 3,6 volte il valore dell’imbarcazione, tanto quanto il più famoso e sponsorizzato settore edile. L’obiettivo da raggiungere nei prossimi anni è di adeguare la filiera produttiva alle condizioni dettate dai mercati internazionali, mantenendo sempre l’elevato standard qualitativo che ci è universalmente riconosciuto, ma aggiungendo una rinnovata competitività economica, da ricercare nello sviluppo di nuove soluzioni. Solo così i cantieri italiani saranno in grado di acquisire ordini, alimentando in cascata tutte le aziende del comparto”.
Quarantacinque anni, anconetano, Giampiero Schiavoni ricopre dal 1993 il ruolo di presidente e amministratore delegato di Imesa, azienda del Gruppo Schiavoni che si colloca tra i leader europei delle costruzioni elettromeccaniche e tra i fornitori più qualificati dei grandi nomi del settore.
Nessun commento:
Posta un commento