La più grande kermesse nautica italiana continua sulla strada della
riorganizzazione con l’obiettivo di tornare a essere, in tre anni, il Salone di
riferimento del diporto europeo. Per l’edizione di Ottobre
2014 le energie
degli organizzatori saranno concentrate sul coinvolgimento diretto di operatori
e stampa internazionali, sulla valorizzazione del Made in Italy e su un nuovo
layout espositivo che dà grande importanza anche al mondo della vela. Tornare
forte come prima, partendo dalla positiva esperienza dell’anno scorso, questo
l’obiettivo del 54° Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dall’1 al 6 di Ottobre 2014.
Al termine dell’edizione passata
l’apprezzamento degli operatori non era mancato grazie ai 115.000 visitatori,
750 espositori e più di mille imbarcazioni di cui 300 in acqua. Quello è stato
solo il primo passo e si ripartirà da lì, dal nuovo corso simbolicamente segnato, un anno fa, dal red wall , per arrivare a un Salone
completamente rinnovato, un Salone che ha voglia di rilancio e di riaffermarsi come la più importante kermesse europea di
settore.
Un obiettivo da raggiungere
nell’arco di tre anni che ha nella forte vocazione
internazionale il suo primo punto di riferimento.
In quest’ottica, a partire
dall’edizione 2014, verranno ospitati i
principali buyer internazionali che nel Salone di Genova troveranno il
luogo ideale, al centro del Mediterraneo, per creare la loro rete di relazioni
e per poter toccare con mano il meglio della produzione nautica italiana. A
loro sarà dedicata grande attenzione, a partire dall’allestimento di
un’apposita area nel Padglione B in
cui si svolgeranno incontri personalizzati. Attraverso inviti mirati, saranno
poi coinvolte le principali testate
giornalistiche di settore europee, americane, dei Paesi emergenti e del
Middle East.
Nessun commento:
Posta un commento