Dalla stessa redazione tutti i giorni Primo Magazine ed una volta al mese Porto&diporto
Sfoglia Porto&diporto
lunedì 23 marzo 2015
Air France Klm investe su Napoli e su Bologna
Da domenica 29 marzo raddoppia la frequenza giornaliera dal capoluogo partenopeo per Parigi Charles de Gaulle (al volo delle 12.45 da Capodichino si aggiunge la partenza delle 6.45) e con
l’entrata in vigore dell’orario estivo è prevista dal lunedì al venerdì una nuova partenza dal 13 luglio fino a fine agosto. L’obiettivo della compagnia è raddoppiare il traffico movimentato lo scorso anno, pari a 120mila passeggeri, ed offrire alla clientela napoletana una più vasta opportunità di interscambiare per il Canada, gli Usa, la Colombia e con le altre capitali europee anche grazie a Transavia.
“E’ una decisione maturata già da qualche anno, visto che Napoli rappresenta un potenziale particolarmente significativo sia dal punto di vista del turismo, sia per affari”, ha affermato il direttore Marketing di Air France Klm per l’Italia, Lucia Impiccini, nel corso della presentazione del nuovo network della compagnia. Se il nuovo volo estivo confermerà le positive aspettative, la compagnia di bandiera transalpina non esclude che possa diventare giornaliero già nel corso del 2015. Nel frattempo, la società rinnoverà tutte le poltroncine degli aeromobili, rendendoli più confortevoli.
La decisione di puntare su Napoli (l’altro investimento di Air France Klm è su Bologna che vede aumentare la capacità degli Airbus 318 sempre per Parigi) è dovuta anche all’accresciuto miglioramento dei servizi di Capodichino, che è entrato a far parte della speciale classifica dei primi dieci aeroporti europei per tasso di crescita nella categoria 5-15 milioni di passeggeri, e all’imponente network della società di gestione che punta sempre più sul mercato estero (62 destinazioni, di cui 50 internazionali), come ha sottolineato l’amministratore delegato di Gesac, Armando Brunini. “Se da una parte il raddoppio dei voli per Parigi rafforza la presenza di Capodichino sugli hub internazionali, dall’altra, consente a tutta l’utenza business di andare e tornare in giornata dalla capitale francese, oltre che dare grande impulso all’incoming turistico d’Oltralpe verso la Campania”.
Eduardo Cagnazzi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento