Dalla stessa redazione tutti i giorni Primo Magazine ed una volta al mese Porto&diporto
Sfoglia Porto&diporto
venerdì 24 aprile 2015
Al Technology Forum 2015 i leader della tecnologia
Ritorna il Technology Forum, l’appuntamento internazionale di The European House – Ambrosetti con i leader dell’innovazione e della tecnologia: la quarta edizione – nell’anno di Expo - si svolgerà a
Milano, al trentunesimo piano del Grattacielo Pirelli, venerdì e sabato 22 e 23 maggio.
Il Forum rappresenta il momento culminante del lavoro lungo un anno della Community Innovazione e Tecnologia di Ambrosetti Club e si distingue per essere rivolto esclusivamente ai vertici aziendali: in un confronto tra pari, con l’obiettivo di offrire stimoli per rilanciare la crescita economica e contribuire a creare un ecosistema dell’innovazione in Italia. Prima di tutto imparando dai migliori. Dai modelli vincenti su scala globale, nei quattro settoriche determinano il successo dei processi di innovazione tecnologica: ricerca, finanza, impresa e istituzioni.
Tra i relatori confermati: Aneesh Chopra, il primo CTO degli Stati Uniti, Yossi Matias, vice Presidente di Google’s Search, Yongimin Kim, Presidente della prima Università sudcoreana per la Scienza e la Tecnologia (POSTECH), Laura D’Andrea Tyson, già Consigliere economico dei Presidenti Clinton e Obama e oggi membro del Dipartimento di Stato per gli Affari esteri, oltre che Direttore dell’Institute for Business&Social Impact a Berkley, Università della California.
E ancora: da Israele, Peretz Lavie, Presidente del Tecnion; dalla Svezia, Ulf Sonesson, Senior Scientist in Food and Bioscience all’SP; Raj Patel, economista e autore di ‘Stuffed and Starved: The Hidden Battle for the World Food System’; Monica Beltrametti, Capo della ricerca di Xerox; Isaac Getz, docente alla parigina EASCP e autore del fortunato ‘Freedom Inc.’; Gianaurelio Cuniberti, esperto in nanotecnologie dall’Università per la Tecnologia di Dresda e Jonathan Ortmans, dalla Kauffman Foundation, Capo della Global Entrepreneurship Week. Assieme a loro, i nomi eccellenti dell’innovazione tecnologica italiana: Roberto Cingolani, Alessandro Sidoli, Luigi Nicolais, Maria Chiara Carrozza, Alberto Sangiovanni Vincentelli.
Di scenario, e trasversali, i temi che i partecipanti al Technology Forum potranno approfondire sotto la loro guida: per comprendere l’impatto e le potenzialità delle tecnologie in campo, e come esprimerle al meglio, per la competitività e per la crescita, sia economica sia sociale. Con attenzione ai temi dell’organizzazione e dell’educazione all’imprenditorialità, e con un focus sulle sfide e le opportunità che discendono dall’applicazione della tecnologia al mondo del cibo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento