scoperta delle bellezze della provincia salernitana in un inedito blogger tour, uno degli eventi più di tendenza per la promozione turistica nel terzo millennio. L'iniziativa vedrà coinvolti alcuni travel blogger di riferimento invitati a vivere il territorio per poterlo poi raccontare come testimonial di un'esperienza in cui la provincia di Salerno, specie quella 'nascosta', incontaminata e fatta di storie autentiche, la farà da padrona.
A far parte del gruppo di narratori i più dinamici blogger in attività social, con un network di amicizie esteso, per avere la certezza che condividano con quante più persone le proprie ‘impressioni’ on line e off line. Si tratta di Philip Neil Curnow di Deliciousitaly.com (oltre 200.000 visualizzazioni mensili e più di 20.000 followers sui social), Jennifer Marie Dombrowski di Luxeadventuretraveler.com (più di 70,000 lettori unici al mese, viaggiatori indipendenti in cerca di mete di lusso e di avventura negli Stati Uniti e in tutta Europa), Gillian Longworth McGuire di Gillianslists.com (seguita per i suoi top articles e la sua app su Amalfi), Sabrina Iovino e Guclu Kamberler di JustOneWayTicket.com (nella lista dei Top 50 Travel Blogs su Internet), Nadine Ari Landman di Ciaotutti.nl (il più grande sito olandese sull'Italia, con oltre 18.000 followers sui canali social), Isabela Da Fonseca di GRAZIE A TE BLOG (molto seguito in Brasile e nei Paesi di lingua portoghese dalla fascia media di età è dai 30-65 anni).
Con loro anche David John Yabis di Dream Euro Trip, Maria Grazia Casella, e firma della Compagniadeiviaggiatori.com, Silvia Cartotto di Thegirlwiththesuitcase.com, Pamela Godnig diAblondearoundtheworld.com, Maximilian Münch Photographer & Influencer su Instagram. Serrato il programma approntato alla scoperta delle due Coste e del capoluogo, da Conca dei Marini ad Acciaroli, tra il walking tour del centro storico di Amalfi con un narratore dei luoghi, la passeggiata a Ravello, la sosta al borgo di Pescatori di Cetara, la visita guidata a Salerno, il percorso nell’Area Archeologica di Paestum, la visita di un’azienda agricola, l’escursione in barca alle grotte di Palinuro e alla Baia Infreschi.
L’ppuntamento rientra nella campagna di formazione ideata dal direttore del Sistema Confesercenti, Bianca Cecaro Pierri, e programmata d'intesa con la Sicme Energy e Gas. “La Sicme Enery e Gas -spiega l'amministratore delegato Pierluigi Punzi- sta mettendo in campo una serie di iniziative, insieme alla Confesercenti Salerno, di sostegno al comparto turistico. Sono soprattutto gli albergatori ad avere la nostra attenzione, perché sono loro i protagonisti di un settore che è in prima linea per il rilancio economico del territorio.
Oggi la Sicme Enery e Gas sponsorizza il blogger tour perché sa che il comparto turistico ha avuto un cambiamento importante negli ultimi 10 anni proprio grazie alle attività dei social e del web 2.0, lì dove i blogger sono di casa. Sono loro che raccontano una percorso, un territorio, un viaggio. Sono sempre loro che suggeriscono un albergo o una location turistica ed è grazie al loro passaparola qualificato che il turismo viaggia con una marcia in più”.
Eduardo Cagnazzi
Nessun commento:
Posta un commento