In partnership con la Shanghai Airlines Tours, Costa Crociere ha annunciato che Costa Atlantica partirà da Shanghai per offrire ai clienti cinesi un viaggio intorno al mondo di 83 giorni, attraversando 3 oceani e 5 continenti e visitando 23 destinazioni in 16 paesi diversi. Una novità assoluta per il settore crocieristico cinese, che conferma lo spirito “pioneristico” e l’impegno di Costa Crociere e di Carnival Corporation in Cina.
Costa Crociere, nell’anno del suo 65° anniversario, lancia in partnership con la Shanghai Airlines Tours (SAT), compagnia aerea appartenente alla China Eastern Airlines Limited (HKSE: 0670; SSE: 600115), il primo “Giro del Mondo” in crociera riservato al mercato cinese, che partirà da Shanghai il 22 marzo 2014.
Questa novità assoluta per il mercato delle crociere è una ulteriore conferma dell’impegno di Costa Crociere in Cina, proprio nell’anno in cui il Paese celebra l’Anno del Turismo Marittimo.
Il primo “Giro del Mondo” in crociera per i cinesi è stato presentato il 7 maggio scorso, a Shanghai, nel corso di una conferenza stampa durante la quale è stato siglato ufficialmente anche il contratto di partnership tra Costa Crociere e SAT, a cui hanno partecipato: Xu Baoan, vice Direttore Generale dell’Ufficio del Turismo di Singapore; Pier Luigi Foschi, Presidente di Costa Crociere S.p.A. e Presidente e Amministratore Delegato di Carnival Corporation Asia; Buhdy Bok, Vice President Pacific Asia e Cina di Costa Crociere; Dong Bo, Direttore Marketing di China Eastern Airlines Corporation Ltd.; Shen Dayi, General Manager della Shanghai Airlines Tours.
“In virtù del nostro ruolo pioneristico nel settore crocieristico in Cina e come prima compagnia di crociere internazionale ad operare da Shanghai come porto di partenza già dal 2006, siamo sempre alla ricerca di nuove sfide per portare in questo mercato ulteriori e innovative offerte di vacanza. Il primo “Giro del Mondo” è un perfetto esempio di tutto ciò e rappresenta la chiave di volta della nostra strategia in Asia dei prossimi anni. E’ una nuova pietra miliare nello sviluppo del mercato delle crociere in Cina” ha dichiarato Pier Luigi Foschi. “Con il nostro partner Shanghai Airlines Tours, offriremo ai nostri Ospiti cinesi l’opportunità di scoprire il mondo come non hanno mai potuto fare prima.”
Shen Dayi, General Manager della Shanghai Airlines Tours, ha parlato dell’impegno della sua azienda nello sviluppo di questo prodotto assolutamente innovativo per il mercato cinese.
“Siamo fiduciosi che la partnership tra la Shanghai Airlines Tours e una compagnia di livello mondiale come Costa Crociere sarà molto forte e crediamo fermamente che nel 2014 il “Giro del Mondo” di 83 giorni sarà un grande successo.”
Il “Giro del Mondo” in 83 giorni
Gli Ospiti del primo Giro del Mondo di Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza, 2.680 Ospiti totali) visiteranno alcuni dei luoghi più affascinanti della Terra. Partiti da Shanghai, il 22 marzo 2014, faranno i primi scali in Vietnam, nelle città di Ho Chi Minh e Vung Tau, dove potranno ammirare i sorprendenti contrasti tra gli antichi fasti e la moderna vivacità di queste due città. Gli Ospiti quindi potranno rilassarsi in paradisi tropicali come l’isola di Phuket in Thailandia, Colombo in Sri Lanka e Malé nelle Maldive, prima di far rotta a nord verso il cuore delle civiltà antiche di Salalah in Oman e Sokhna in Egitto.
Poi Heraklion, Santorini e Atene in Grecia. Il tour dell’Europa continuerà verso Ovest facendo rotta a Catania (Italia), Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna) e Lisbona e Funchal (Portogallo), dove gli Ospiti avranno l’opportunità di provare il meglio che l’Europa Occidentale può offrire, dal buon vino alla moda, oltre a poter conoscere queste città ricche di cultura.
Esplorato il vecchio continente, Costa Atlantica salperà dall’Europa verso il Nuovo Mondo, dove farà scalo in quella che probabilmente è la città più rappresentativa, New York, prima di far rotta a Sud, verso Miami e le sue grandi spiagge sabbiose. Ocho Rios in Giamaica, il passaggio nel canale di Panama, Manzanillo in Messico, Kahului e Honolulu alle Hawaii e Guam completeranno questo viaggio stupendo, permettendo agli Ospiti di visitare fantastiche destinazioni esotiche. Il 13 giugno 2014, a 83 giorni dalla partenza, Costa Atlantica riporterà a Shanghai i suoi Ospiti.
Un saldo impegno in Cina
Il posizionamento di Costa Atlantica nel mercato asiatico e cinese, a partire dal 3 maggio 2013, prima della partenza per il “Giro del Mondo”, rappresenta un elemento chiave della strategia di Costa Crociere in Asia. Berlitz, la guida sulle crociere più autorevole al mondo, ha insignito Costa Atlantica di un alto punteggio per le sue cabine, l’offerta gastronomica e per la nave stessa. La maggior parte delle 1.057 cabine totali sono dotate di balcone privato. Il design degli interni di Costa Atlantica è un tributo al cinema e all’arte italiane, che si combina con la maestosità offerta all’esterno dall’oceano: Fellini e La Dolce Vita, Madame Butterfly, lo storico Caffè Florian di Venezia, Via della Spiga a Milano e il Ristorante Tiziano. Una Spa, 4 Jacuzzi, 4 piscine, un teatro, una discoteca e un’area dedicata ai bambini intratterranno gli Ospiti tra un’escursione e l’altra.
Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere, ha ringraziato i partner della compagnia per il sostegno offerto nel rendere il primo “Giro del Mondo” una realtà.
“Sono molto grato per il costante supporto che abbiamo ricevuto dal governo locale, dagli Uffici del Turismo e dai nostri partner locali. Stiamo lavorando insieme per offrire ai turisti cinesi prodotti innovativi e allettanti. La Cina rimane uno dei mercati chiave di Costa Crociere e oggi la partnership con Shanghai Airlines Tours e l’annuncio del nostro “Giro del Mondo” confermano il nostro impegno nella regione.”
L’annuncio del primo “Giro del Mondo” è avvenuto nel corso dell’Anno del Turismo Marittimo in Cina, che è stato inaugurato a Sanya all’inizio di gennaio 2013. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di promuovere le risorse del turismo marittimo e di fare in modo che il pubblico cinese si avvicini di più alle vacanze in mare.
Nessun commento:
Posta un commento