venerdì 11 ottobre 2013

Campania: sottoscritto protocollo per sicurezza stradale

Sergio Vetrella
Maggiore sicurezza sulle strade per ridurre le vittime di incidenti. Nel corso di un convegno sul tema, in vista del 2020, sono state affrontate le possibili azioni per ridurre le vittime della strada ed è stato sottoscritto un protocollo per
''Una nuova cultura della sicurezza stradale in Campania''.
''Occorre educare alla sicurezza stradale - ha affermato Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti della Regione Campania, la cui struttura ha organizzato l'incontro - Spesso non si presta la dovutaAttenzione’’.
Con il protocollo, sottoscritto dalla Regione, il Ministero per le Infrastrutture e i trasporti, quello dell'Istruzione, la polizia stradale, e, tra gli altri anche le associazioni di categoria, si intendono avviare azioni e strategie comuni per sensibilizzare al tema e preparare meglio alla sicurezza.

Il protocollo prevede la costituzione di un tavolo interistituzionale sull'educazione e la sicurezza stradale che definisca un piano annuale delle attività e dei progetti. Per la messa in sicurezza delle strade, Vetrella ha ricordato gli interventi messi in campo dalla Giunta regionale per strade come la Statale 268 e la Telesina.

Nessun commento:

Posta un commento