venerdì 15 novembre 2013

Le success story italiane su twitter


Una campagna di comunicazione vincente costruita intorno a una delle iniziative più cool della scorsa estate. Due fattori determinanti in grado di garantire a MSC Crociere l’ingresso di diritto fra le case history di successo di Twitter. Da oggi la Compagnia è infatti la prima azienda in Italia a occupare una
posizione di prestigio nella sezione dedicata alle success stories del social network, in coabitazione con aziende e personaggi illustri quali Barack Obama, Coca-Cola e Adidas.

Un risultato raggiunto grazie all’impeccabile strategia di marketing messa a punto la scorsa estate per tutta la durata del progetto “La Nave dei Giovani”, un’intera nave, MSC Orchestra, con un itinerario studiato ad hoc per il target 18-35 anni, verso le destinazioni più in voga fra i ragazzi, come Ibiza, Palma di Maiorca e la Costa Azzurra. Per l’iniziativa, nata dall’esigenza di conquistare il target “giovani”, sono stati anche organizzati a bordo della nave party a tema, feste in piscina, serate in maschera o in discoteca fino a notte fonda, ai quali hanno partecipato anche personaggi famosi, come Ben Dj, chiamati a infiammare l’atmosfera sulla nave. E così ha preso il via la crociera perfetta per i ragazzi, disponibile ogni settimana, da giugno a metà ottobre.

Una sfida vinta, sotto tutti i punti di vista, anche a giudicare dai risultati ottenuti dalla campagna di comunicazione condotta su Twitter, apprezzata dal social network a tal punto che da oggi l’ha inserita tra quelle di maggior successo, raccontandone le principali mosse vincenti. Iniziando dalla creazione di un hashtag ad hoc #navedeigiovani, una scelta in grado di scatenare accese conversazioni legate al progetto, fra appassionati del mondo delle crociere ma anche semplici curiosi, attirati dalla fitta varietà di eventi in corso contemporaneamente a bordo.

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