Ha preso ufficialmente il via nei cantieri navali di Palermo il “Programma Rinascimento”. Con il taglio della prima lamiera è dunque partito il progetto da 200 milioni di euro assegnato da MSC Crociere a Fincantieri, che prevede l’allungamento di quattro navi della flotta MSC
Crociere.
Il progetto impegnerà le tute blu palermitane per quasi due anni e interesserà le 4 navi della Classe Lirica: MSC Armonia, MSC Sinfonia, MSC Opera e MSC Lirica, eleganti unità attualmente lunghe 250 metri per 60.000 tonnellate di peso, che possono trasportare fino a 2.200 passeggeri ciascuna.
Al termine dei lavori saranno lunghe 275 metri, avranno una stazza di circa 65.000 tonnellate e saranno in gradi di ospitare 2.700 viaggiatori, grazie all'aggiunta di circa 200 cabine per nave. Il programma prevede anche l'aggiunta di spazi dedicati all'intrattenimento, l'adozione di nuove tecnologie e un aqua park con divertenti giochi e spruzzi d’acqua.
Anche gli spazi per lo shopping a bordo saranno ampliati e rinnovati, con l’apertura di nuovi corner e di una profumeria che esporrà marchi prestigiosi.
La prima nave ad entrare in bacino sarà MSC Armonia il 31 agosto 2014. In attesa del suo arrivo già sono iniziati i lavori per la preparazione dei blocchi da installare.
Nessun commento:
Posta un commento