venerdì 14 marzo 2014

Quarto anno consecutivo da record per la destinazione Germania


Per il quarto anno consecutivo la destinazione Germania continua a collezionare successi. Nel 2013 è stata addirittura superata per la prima volta la soglia dei 70 milioni di pernottamenti di ospiti stranieri. Nel 2013 gli
esercizi alberghieri tedeschi con più di dieci letti hanno registrato un totale di 71,9 milioni di pernottamenti stranieri, equivalenti a una crescita del 4,5 per cento rispetto all'anno precedente. "Malgrado la difficile situazione economica persistente in Europa e nel mondo, nel 2013 il turismo inbound ha conosciuto un forte sviluppo.

La destinazione Germania, marchio ormai consolidato, continua a registrare una crescente domanda a livello mondiale e si presenta in ottima forma", dice Petra Hedorfer, presidente del Consiglio d'amministrazione della DZT (Deutsche Zentrale für Tourismus). Sei mercati generano più della metà della crescita assoluta di pernottamenti nel 2013 - particolarmente forti l'Europa orientale e l'Asia.

 Nel 2013 l'incoming tedesco ha messo a segno un aumento assoluto di poco meno di 3,1 milioni di pernottamenti. Il 52 per cento di tale aumento assoluto (equivalente a 1,6 milioni di pernottamenti) è stato generato dai seguenti mercati: Gran Bretagna (367.439 pernottamenti), Russia (348.283 pernottamenti), Svizzera (271.055 pernottamenti), Stati arabi del Golfo (259.427 pernottamenti), Polonia (187.308 pernottamenti) e Cina (171.907). Crescita costante dall'Europa: anche nel 2013 la Germania è stata una delle destinazioni preferite dagli europei che rappresentano circa tre quarti dei suoi visitatori stranieri. L'Europa continua dunque a essere il principale mercato estero della destinazione Germania.

Nessun commento:

Posta un commento