Il Social Media Marketing (SMM) diventa sempre più importante per l'industria turistica. Secondo un recente studio del motore di ricerca Google, ben l'85% dei viaggiatori raccoglie in Internet le informazioni sulle destinazioni che lo interessano. Per questo motivo la Deutsche
Zentrale für Tourismus (DZT) ha voluto che fosse Lipsia la sede del primo Social Travel Summit (http://thesocialtravelsummit.com), in calendario dal 15 al 16 aprile 2014. L'evento viene organizzato dalla rete di blogger e media ambassador in collaborazione con il Reiseblogger Kollektiv, mentre la DZT e l'ufficio del turismo Leipzig Tourismus und Marketing GmbH fungeranno da partner per quanto concerne la sede dei lavori.
Nel corso del convegno sul SSM i partecipanti avranno l'occasione di confrontarsi con i 50 travel blogger più importanti del mondo e di dare uno sguardo al futuro delle reti sociali e delle loro possibilità d'impiego nel marketing su scala mondiale. In appositi workshop gli esperti di social media spiegheranno con esempi di best practices come vengono generati i contenuti online; inoltre inviteranno i partecipanti a scambi di opinioni e svilupperanno insieme a loro idee per migliorare la collaborazione tra industria turistica ed esperti di social media. L'evento di Lipsia si rivolge sia agli utenti esperti dei nuovi media che ai principianti, motivo per il quale lo spettro dei temi trattati sarà molto ampio.
Verranno per esempio fornite informazioni concrete su come si usano la piattaforma Instagram per condividere foto e video e la rete sociale Google Plus, si parlerà di storytelling digitale come anche del futuro dei social media, argomento al quale verranno dedicate relazioni e dibattiti.
Nessun commento:
Posta un commento