presidente dell'Autorità portuale di Trieste, Marina Monassi, contenuta in una lettera sottoscritta dalla presidente della Regione Debora Serracchiani, dalla presidente della Provincia di Trieste, Maria Teresa Bassa Poropat, e dal sindaco del capoluogo regionale Roberto Cosolini.
Nella comunicazione inviata alla presidente Monassi si sottolinea inoltre come la gara sulla piattaforma logistica, le prospettive dell'area di Servola, la privatizzazione di Trieste Terminal Passeggeri/TTP ed il recupero di Portovecchio sono temi di prioritario interesse del territorio in merito ai quali l'Autorità portuale di Trieste ha dato notizia, in larga parte, soltanto attraverso comunicazioni a mezzo stampa.
I presidenti di Regione e Provincia ed il sindaco di Trieste hanno pertanto richiesto la convocazione del Comitato portuale, affinché fatti e notizie di pubblica discussione possano essere trattate nella sede più appropriata e dall'organo a ciò deputato. Viene infatti ricordato che, fatta eccezione per le due sedute del 3 e 12 febbraio scorso, dedicate esclusivamente all'Accordo di Programma per l'area di Servola, il Comitato portuale non si riunisce dal 12 dicembre 2013.
Nessun commento:
Posta un commento