dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, alcuni rappresentanti delle autorità locali, che sono saliti a bordo per il consueto scambio di crest accolti dal CEO della Compagnia Gianni Onorato, dal Country Manager Mercato Italia Leonardo Massa e dal comandante della nave Raffaele Ponti. L’elegante unità della flotta arriverà nel Golfo dei Poeti per 27 volte movimentando circa 70.000 passeggeri.
Ogni sabato fino alla fine di ottobre proporrà un itinerario verso alcune delle più belle località di Francia, Tunisia e Malta. L’itinerario prevede tappe a Marsiglia, Tunisi, Malta, Trapani, Civitavecchia. Da giugno a settembre lo scalo a Tunisi sarà sostituito con Palma di Maiorca. Un percorso affascinante e dall’alto contenuto storico culturale, tanto da spingere la Compagnia a porre la nave al centro del progetto “La Nave della Scoperta” dedicato alle famiglie e ai piccoli Indiana Jones.
A bordo, un team di esperti divulgatori scientifici accompagnerà gli appassionati e i curiosi di biologia, storia e astronomia in questo appassionante viaggio divertente e pratico, attraverso momenti di incontri, osservazione ed esperimenti, sia mentre la nave è in navigazione, sia durante le escursioni a terra. Dalle Cinque Terre al Rinascimento Fiorentino, dalla Roma antica alla cultura araba di Erice, alla scoperta di culture, tradizioni e tracce dei nostri antenati.
Durante la navigazione sarà possibile osservare il cielo notturno per imparare alcuni rudimenti dell’astronomia. Lo sguardo degli ospiti sarà guidato in maniera sapiente da astronomi esperti che, grazie ad un equipaggiamento d’eccezione, riusciranno a svelare i segreti dell’Universo.
Nessun commento:
Posta un commento