L’azienda chiude il bilancio 2013 confermandosi la
consociata nazionale più forte del Gruppo Vorwerk. Il presidente Patrizio
Barsotti: «Negli ultimi anni rinnovati
brand, canali di distribuzione e prodotti, ma la vendita diretta a domicilio
rimane il nostro focus strategico».
Un altro anno con il segno “più” per Vorwerk Folletto.
L’azienda, che
commercializza con la vendita diretta porta a porta il sistema
di pulizia presente in una casa italiana su tre, ha chiuso il 2013 con un
fatturato di 498 milioni di euro, +1,5%
rispetto al 2012, e prosegue sulla
scia positiva che ha visto crescere l’azienda del 20% negli ultimi cinque anni.
Vorwerk Folletto si riconferma la consociata nazionale più
forte dell’intero Gruppo Vorwerk,
colosso della vendita diretta con sede a Wuppertal (Germania) e presente in 75
paesi del mondo, che nel 2013 ha fatto registrare vendite per 2,6 miliardi di
euro.
Sono i dati riportati nel Vorwerk Annual Report 2013, pubblicato pochi giorni fa, che
racconta la realtà di un gruppo internazionale con 620mila addetti in tutto il mondo, la stragrande maggioranza attivi
nella vendita diretta di beni durevoli per la casa, e un fatturato derivante da
vendita diretta di 2,1 miliardi di euro.
Negli ultimi anni, infatti, il Gruppo Vorwerk e la sua
consociata italiana sono stati protagonisti di un grande rinnovamento del
brand. Sono nati nuovi prodotti come il robot Folletto VR100, mentre il sistema di pulizia VK150 è stato lanciato sul mercato nel nuovo
colore bianco raccogliendo subito ampi consensi. Inaugurati anche lo shop
online e la rete di flagship store dei Vorwerk Point dove la clientela può trovare, oltre ad assistenza e accessori,
alcune categorie di prodotti, ma non lo storico aspirapolvere Folletto, che
continua a essere venduto porta a porta.
Nessun commento:
Posta un commento