Opera in Jeans
Sabato 2 agosto ore 21,30
Giardino di Villa Mussolini, lungomare della Libertà
Ingresso libero.
Sabato 2 agosto, nel Giardino di Villa Mussolini, con inizio alle ore 21,30, andrà in scena un inedito
appuntamento Lirica and Rock&Pop che vedrà incontrarsi per la prima volta Opera in Jeans e il Coro Lirico Perla Verde in una serata che farà ritrovare nella stessa platea il pubblico dei teatri e quello dei raduni rock.
Opera in Jeans è il progetto musicale grazie al quale il tenore di fama internazionale Enrico Iviglia è riuscito ad avvicinare due mondi apparentemente distanti, quello dei melomani e quello dei teenagers, rileggendo con arrangiamenti contemporanei le più famose arie del belcanto e le celebri romanze degli anni ‘40/’50 (Nessun dorma, Un amore così grande, Voglio vivere così, Volare…).
La fusione tra la voce dal registro tenorile e i suoni elettrici e acustici della band - formata da Francesco Cecco Nosenzo (chitarra elettrica), Piergiorgio Nosenzo (chitarra acustica), Davide Gastaldello (tastiere), Giorgio Ravizza (basso) e Stefano Merlo (batteria) – darà vita a un affascinante unicum musicale.
Il Coro Lirico Perla Verde porterà sul palco il meglio del suo repertorio, con le più belle arie d’opera italiane, e si unirà a Opera in Jeans per un finale ricco di nuove sonorità e sorprese.
Gli appuntamenti dedicati alla musica lirica non sono però finiti qui.
Venerdì 8 agosto, sempre nel Giardino di Villa Mussolini, con inizio alle ore 21,30, è in programma una serata di autentiche Perle Musicali a Riccione affidate all’interpretazione di tre talenti romagnoli in decisa ascesa: i riccionesi Massimo Montanari (tenore) e Alessandro Tosi (pianoforte) e la savignanese Monica Boschetti (soprano).
In programma il concerto n.1 in mi minore per pianoforte e orchestra di Chopin, arie e duetti daRossini e Pergolesi e le più belle corali di Verdi. Per l’occasione il palco di Villa Mussolini accoglierà un centinaio di artisti. Ad accompagnare i tre solisti saranno, infatti, i quaranta musicisti dell’Orchestra Sinfonica Corelli e le sessanta voci del poderoso coro comprendente membri del Coro Lirico Perla Verde di Riccione, Coro Lirico della Regina di Cattolica e I cantori della Città Futura di Sant’Angelo in Lizzola.
Uno spiegamento sonoro di grande impatto diretto dal Maestro Stefano Bartolucci.
Inizio concerti ore 21,30
Ingresso libero
In caso di maltempo i concerti avranno luogo al Teatro del Mare (via Don Minzoni 1, angolo viale Ceccarini).
Nessun commento:
Posta un commento