lunedì 11 agosto 2014

Malesia: un’estate di eventi


Il Malaysia Mega Sales Carnival promette grandi affari a tutti gli appassionati di shopping che potranno acquistare tantissimi prodotti a prezzi scontati in tutta la Malesia. Un buon punto di partenza per gli shop-
addicted è sicuramente la capitale Kuala Lumpur dove nei suoi grandi mall come il Pavilion KL, il BBKLCC, il Suria KLCC è possibile trovare capi di abbigliamento, souvenir e prodotti di elettronica. E per riprendersi dalle fatiche dello shopping, la città offre tantissimi ristoranti come il Songket Restaurant per autentica cucina Malay o il trendy Wip con piatti internazionali; bar all’ultima moda come l’Heli Lounge Bar o il View Rooftop Bar entrambi con spettacolare vista sullo skyline della città; e dell’ottimo street food da gustare tra un acquisto e l’altro.

 Il pacchetto Garden & Park Tour a Kuala Lumpur include l’ingresso al Lake Gardens della città dove ammirare gli spettacolari giardini Orchid & Hibiscus Gardens con varietà di orchidee e hibiscus, Deer Park i cui due ettari sono popolati da cervi, e il KL Butterfly Park con 5.000 esemplari di farfalle. È anche incluso il KL Bird Park con oltre 3.000 specie di volatili, di cui 200 endemiche.

 Agosto è il mese ideale per visitare George Town, la cittadina situata sull’isola di Penang e collegata con la penisola malese da un ponte di 13,5 metri, il più lungo del paese. Dal 1 al 31 agosto la città patrimonio mondiale dell’UNESCO ospiterà il George Town Festival 2014 con performance di musica e danze tradizionali, dimostrazioni di arte marziali, esposizioni d’arte e spettacoli di artisti di strada.

Nei dintorni, vale la pena una salita in funicolare a Penang Hill dalla cui cima si potrà ammirare dall’alto George Town e la natura circostante. Il pacchetto Trishaw Tour, della durata di 4 ore, è un ottimo modo per esplorare la cittadina e i suoi luoghi dall’incredibile patrimonio artistico e culturale. Inclusa nella proposta anche una cena con delizioso street food. Hari Kemerdekaan, 31 agosto 2014 Grandi parate con coloratissimi abiti sfilano in Piazza Merdeka a Kuala Lumpur per celebrare il Merdeka Day, il giorno dell’Indipendenza dai britannici che ogni anno dal 1957 si festeggia nella celebre piazza della capitale e in tutta la Malesia.

 Piazza Merdeka è anche un ottimo punto di partenza per visitare KL iniziando dalla KL City Gallery una galleria che raccoglie informazioni storiche e culturali della città. Da qui è possibile partecipare a diversi tour a piedi o in bicicletta tra i monumenti storici della piazza. • Il pacchetto KL City Tour di 3 giorni include 2 pernottamenti in hotel 3 stelle con colazione, e tour della città con visita al KL Museum, al KLCC, Merdeka Square e il Palazzo del Re.

Nessun commento:

Posta un commento