promosso la valorizzazione del millenario armamento triangolare simbolo del Mediterraneo. Le imbarcazioni ospiti sono già ormeggiate alla Banchina dei Velieri presso il Porto Mannu, mentre le prove del Trofeo Presidente della Repubblica partiranno sabato mattina nello specchio acqueo antistante Stintino e si svolgeranno nella Rada della Pelosa, visibili dalla strada e dalla passeggiata panoramica.
Presso il Museo Arti e Mestieri (via Lepanto) è aperta a partire dalle h. 18,30 la mostra “Vele latine e libri di mare” con una ricca dotazione di libri, fotografie e modelli. Al Porto Vecchio si inaugura domanì sera la rassegna “L’Isola in Vetrina” con spettacoli, gastronomia, moda, stand espositivi per tutto il fine-settimana.
Questo il programma della 32^ Regata: Sabato 30 h. 12 Partenza Trofeo Presidente della Repubblica (n. 2 prove) h. 20,30 “CENA DEL PESCATORE” presso Banchina dei Velieri (riservata agli iscritti) domenica 31 h. 18,30 premiazione presso il palco di “Isola in Vetrina” – Porto Vecchio Banchina dei Velieri (segreteria) mostra fotografica di Silvano Silvia Iscritte flotte e marinerie di Stintino, Varazze, Porto Torres, Castelsardo e Alghero, l’irriducibile armatore di s. Antioco Pierluigi Cossu dopo aver lottato invano contro il mare di maestrale con il suo gozzo EOS, non si è arreso e parteciperà a bordo di una lancia stintinese messa a disposizione da AVeLa Tradizionale
Nessun commento:
Posta un commento