• Le prospettive per il 2015 del settore automobilistico a livello globale
• Il boom è favorito dal calo dei prezzi del carburante e dall’aumento dell’età dei veicoli
• I mercati emergenti stanno rallentando
• Sarà l’anno delle celle a combustibile Si prevede che le vendite di veicoli leggeri a livello globale supereranno i 90 milioni di unità, con una crescita notevole negli Stati Uniti e in Europa.
Ciò bilancerà il rallentamento nei mercati emergenti. La condivisione dei trasporti, la mobilità intelligente e gli strumenti di analisi dei big data sono le aree chiave che influenzeranno il mercato nel 2015. Questo briefing analizza le tendenze emergenti nel mercato e formula previsioni coraggiose per il 2015. Il boom sarà guidato dal calo dei prezzi del carburante e dall’aumento dell’età dei veicoli. L’età media delle automobili su strada supera i 13 anni negli Stati Uniti e i 10 anni in Europa.
“Le case automobilistiche come Fiat, Renault, Jaguar e Porsche stanno già da tempo puntando con determinati modelli di veicoli alle donne. Le city car di dimensioni ridotte hanno dato il via a questa tendenza, ma le tipologie tradizionalmente ‘maschili’, come le automobili di lusso e i SUV non sono da meno. Le 10 più importanti case produttrici lanceranno 4-5 modelli di veicoli mirati specificamente alle donne entro la fine del 2015”, osserva Sarwant Singh, Senior Partner di Frost & Sullivan.Secondo uno dei principali analisti che ha lavorato su questo nuovo studio globale, il 2015 sarà l’anno delle celle a combustibile. "Toyota indicherà la strada con il lancio della Mirai e la condivisione di 5.600 brevetti relativi al motore a idrogeno”, osserva Shwetha Surender, analista di Frost & Sullivan.
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