riconferma base principale del Paese.
“La Gesac è focalizzata non solo sui buchi lasciati dalla compagnia di bandiera nazionale, ma anche sul nuovo, allargando gli orizzonti verso un bacino strategico per Napoli e per tutta la Campania”, ha affermato Armando Brunini, amministratore delegato della società di gestione.E Margherita Chiaramonte, responsabile Sviluppo network di Gesac, dalla Bmt ha sottolineato:
“Negli ultimi anni si è registrato un consolidamento dei dati di traffico passeggeri legato al turismo estivo. Grazie ad operatori come easyJet ci auguriamo che questa fetta di mercato possa crescere ulteriormente”.La nuova rotta da Napoli per Spalato è la conferma, ha commentato Branco Curic, direttore dell’Ente turismo croato.
“E’ una terra le cui bellezze vengono decantate sin dai tempi antichi: da Cassiodoro, passando per Dante, che le dedicò alcuni dei suoi immortali versi affascinato dalla bellezza dell’azzurro del suo mare, fino a George Bernard Shaw che la definì un paradiso terrestre. Ciò che il turista ha sempre sognato è qui, a portata di mano. E, adesso, grazie a easyJet la Croazia è a portata di mano anche da Napoli”.Oltre ai voli dall’Italia (da Torino, da Roma, da Venezia e adesso anche da Napoli), la città dalmata è raggiungibile via mare da Ancona e da Pescara.
Eduardo Cagnazzi
Nessun commento:
Posta un commento