economici per accompagnarli nel percorso di cambiamento e innovazione con particolare riferimento ai rapporti con la Pubblica Amministrazione.
All’incontro, organizzato da Comune di Forlì e Camera di Commercio di Forlì-Cesena, erano presenti esperti dei mercati elettronici sia di Consip (su scala nazionale) che di Intercent-ER (su scala regionale) che hanno spiegato alle imprese come abilitarsi a tali mercati per presentare i propri prodotti e servizi.
Il ricorso alla contrattazione per via telematica, per effetto delle vigenti normative in materia di acquisti da parte della Pubblica Amministrazione, è ormai divenuto inevitabile per numerose categorie di beni e servizi.
Scopo dell’iniziativa è stato quello di contribuire a valorizzare il tessuto produttivo e commerciale del territorio consentendogli di avere gli strumenti per inserirsi in questa nuova modalità di contrattazione, di aiutare le imprese a coglierne gli aspetti di opportunità di business, evitando che sentano questo obbligo normativo un ulteriore adempimento burocratico o come un appesantimento delle procedure, ma ne come una importante opportunità di business per le imprese.
Nessun commento:
Posta un commento