Il decreto attuativo per il Tax Credit Digitalizzazione rende operativo un provvedimento per il settore alberghiero anche se, per poter disporre delle agevolazioni, si dovranno attendere le informazioni specifiche relative a tempi e modalità di accesso che il Ministero si è impegnato a comunicare entro
60 giorni.
Un intervento atteso che, se pur molto limitato nelle risorse disponibili, punta nella giusta direzione mirando a ridurre il gap rispetto ai nostri competitor.
Su questi temi Associazione Italiana Confindustria Alberghi è impegnata da tempo e, tra l’altro, proprio lo scorso 25 marzo, ha siglato un accordo con HermesHotels società che opera, da oltre 10 anni, nell’ambito dell’e-distribution attraverso la fornitura di prodotti tecnologici dedicati all’hotellerie.
Obbiettivo dell’accordo è garantire alle Aziende associate tariffe agevolate per la fornitura di format specifici a supporto delle innumerevoli attività digitali tipiche della gestione alberghiera.
Oggi, per essere competitivi sul mercato online, occorre dotarsi di tecnologie volte all’ottimizzazione della forza lavoro, minimizzazione dell’errore umano e incremento del fatturato con una politica di revenue management articolata in tutti i canali di distribuzione – dichiara Vittorio Deotto, Director of Business Development di HermesHotels.
È un’opportunità che mettiamo a disposizione delle aziende e che arriva quasi in contemporanea con il tanto atteso decreto attuativo per il Tax Credit dedicato al turismo digitale – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi - Un’occasione, questa, che arricchisce il panorama delle offerte ai soci e che nello specifico tende a voler migliorare tutti quegli aspetti legati alla digitalizzazione.
Il mercato è sempre più caratterizzato da realtà mediatiche che influenzano l’incontro tra domanda ed offerta. Il nostro obbiettivo è rendere concorrenziali le aziende sul fronte 2.0 ponendo strumenti validi in grado di utilizzare al meglio le opportunità del web.
Nessun commento:
Posta un commento