A fronte di una crescita costante che l’ha portata in pochi anni a essere tra i leader nel settore delle pinne stabilizzatrici per yacht sopra i 20 metri, l’azienda toscana amplia e rafforza la propria organizzazione interna inserendo la figura del Sales & Marketing Manager. Con l’ausilio dello staff interno a lui affidato, l’ing. Federico Fiocchini, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di definire e attuare le strategie commerciali oltre che coordinare la rete dei centri di assistenza.
CMC Marine continua il programma di sviluppo cominciato due anni fa, dopo il trasferimento nell’attuale e modernissima sede di Cascina (PI). Dopo il consolidamento di un ampio network di centri di assistenza tecnica a
livello internazionale (USA, Gran Bretagna e Olanda, Turchia, Croazia, Francia e Spagna alcuni dei paesi coinvolti), l’azienda sta ora rivolgendo le strategie di crescita all’interno della propria organizzazione. In quest’ottica si inserisce la nomina di Federico Fiocchini a Sales & Marketing manager. Come responsabile dell’intero reparto commerciale, a riporto diretto dell’Amministratore Delegato, sarà impegnato nell’ampliamento delle attività di vendita e di supporto al cliente, attività queste che hanno subito uno sviluppo notevole in seguito alle politiche aziendali implementate negli ultimi anni.
Nel corso del 2014 infatti CMC Marine ha dato il via ad un ambizioso programma di internazionalizzazione, focalizzato soprattutto sui servizi di assistenza e post vendita, lavorando contestualmente sulle attività di innovazione di prodotto e sul rafforzamento del proprio organico nei reparti tecnici e produttivi. La risposta del mercato alle iniziative intraprese è stata più che favorevole generando di fatto nuove opportunità di sviluppo che, supportate da importanti investimenti, stanno consolidando il trend di crescita dell’azienda. È in questo contesto dunque che è maturata la necessità di inserire nell’organico un riferimento diretto per i vertici aziendali che gestisse in autonomia strategie e politiche commerciali e che guidasse l’ufficio commerciale interno e coordinasse la rete esterna dei partner tecnici.
Alessandro Cappiello, Amministratore Delegato della CMC Marine, commenta così le nuove scelte aziendali: “CMC Marine ha avuto tassi di crescita a due cifre fin dalla sua nascita dieci anni fa, dimostrando, in una fase non facile per il mercato nautico, di meritarsi la fiducia di cantieri e armatori grazie a un prodotto innovativo e alla qualità del servizio. Negli ultimi 30 mesi abbiamo avviato un progetto di internazionalizzazione dell’azienda attraverso la creazione di un network di centri di assistenza in alcuni paesi chiave, in questo ambito si pone la scelta di creare una nuova e più forte struttura commerciale interna, affidandone la direzione a un manager di grande competenza come Federico Fiocchini. La sua esperienza in settori industriali, diversi dalla nautica ma fortemente strutturati e focalizzati sul cliente, mette a disposizione di CMC Marine un innovativo bagaglio di metodologie di gestione e processo. Questa nuova assunzione rientra nel piano triennale di sviluppo che, avviato nel 2013, sta procedendo perfettamente in linea con i programmi grazie al grande impegno di tutti, cosa di cui siamo estremamente orgogliosi”.
Nessun commento:
Posta un commento