un proprio stand all’interno del Padiglione Italia. La novità dell’edizione 2014 è la partecipazione, nello spazio espositivo dell’Autorità Portuale di Napoli, del Comune di Napoli e della Regione Campania, insieme alla società Terminal Napoli e agli operatori del settore ( agenti marittimi).
La partecipazione cade in un momento di particolare rilievo per lo scalo partenopeo che ospiterà tra giugno e ottobre, alla Stazione Marittima, due manifestazioni internazionali: “Naples Spipping Week” dal 23 al 28 giugno, “Italian Cruise Day” previsto per il mese di ottobre. I tre giorni della fiera in corso nella capitale della Florida saranno così l’occasione per promuovere anche in riunioni con tour operator e agenti marittimi, gli eventi in programma nel porto di Napoli e più in generale il ricco calendario di iniziative culturali e turistiche previste dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania.
“Ritengo fondamentale - ha precisato il Commissario Straordinario, Felicio Angrisano - aver ripreso una fattiva collaborazioni con gli Enti Locali e che questo si sia già concretizzato con la partecipazione a Miami. Una vetrina internazionale di primo piano e che potrà solo accrescere l’attenzione verso una città e una regione di grande richiamo dal punto di vista turistico. Ciò favorirà anche il porto che ha nel traffico crocieristico uno dei suoi punti di forza”.Il porto di Napoli ha chiuso l’anno 2013 con 1.175.033 croceristi. Per il 2014 le previsioni indicano una generale tenuta del traffico, anche se con la missione di lavoro a Miami l’intenzione è provare a far crescere il numero degli approdi già fissati (440 scali).
Nessun commento:
Posta un commento