dell'albergo Grand Hotel Parco dei Principi di Roma per fotografare lo scenario attuale dello shipping. Cinque le analisi proposte, partendo da altrettanti punti di vista, al parterre di ospiti.
Dalla prima sessione, intitolata Rinascimento, emergerà un’analisi macroeconomica e geopolitica. Analisti e brokers si avvicenderanno, all’interno della seconda sessione, nell’esaminare le percezioni che gli operatori hanno del mercato attuale ed immediatamente futuro, nonché le aspettative relative alle maggiori categorie merceologiche trasportate via mare.
A seguire, la platea tutta sarà chiamata a dibattere sul tema delle aspettative del mercato dei noli, con particolare attenzione ai settori petrolifero, secco e containers. Infine le tre sessioni pomeridiane saranno, come da tradizione, dedicate ai temi finanziari - con la partecipazione di primari istituti bancari italiani ed internazionali - alle innovazioni tecnologiche ed agli investimenti. Per la decima edizione di Mare Forum Italy, numerosi key players e partners istituzionali - italiani, europei ed asiatici - hanno già confermato la propria presenza, garantendo cosí il proprio prezioso contributo ai dibattiti, che si annunciano promettenti e proficui. Del resto, proprio nel reciproco scambio di opinioni e di informazioni risiede la caratteristica fondante di Mare Forum Italy, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dello shipping.
Giuseppe Bottiglieri
Nessun commento:
Posta un commento