stile elegante, regalando vacanze da sogno. Costa Crociere ha incaricato l’architetto Joseph Farcus, un vero maestro di design, per il progetto della nuova ammiraglia. Farcus ha disegnato navi da crociera per 35 anni e collabora con Costa Crociere in modo continuativo dal 2000.
La filosofia di design di Costa Diadema è un’evoluzione dello stile di Farcus: una nuova struttura con nuovi percorsi, nuove funzioni e nuovo layout è stata creata per Costa Diadema, dando agli ospiti la possibilità di vivere la migliore delle vacanze in crociera. L’intero progetto della nave si basa su un concetto di “design puro” che punta a emozionare gli ospiti.
“La filosofia adottata è quella di un design contemporaneo e sofisticato – afferma Farcus – che coinvolga emotivamente gli ospiti, suggerendo loro che stanno viaggiando in un ambiente molto speciale, creato per il loro benessere e divertimento, verso la vera destinazione: i loro sogni! Dalla banchina gli ospiti noteranno per prima cosa la maggiore altezza della nave, data dall’aggiunta di un ponte – continua Joseph Farcus – L’area superiore è stata ampliata: ci saranno più zone in cui prendere il sole e fare sport, oltre al parco giochi per i bambini e alla piscina. Inoltre, la poppa e la prua sono state ridisegnate per conferire una linea più slanciata. La caratteristica più distintiva sarà tuttavia la terrazza, completamente all’aperto, che circonda la nave al ponte 5”.Dalla Terrazza esterna di Costa Diadema sarà possibile godere di una spettacolare vista sul mare. La più lunga Terrazza della flotta vanta linee ispirate al design degli yacht e comprende una passeggiata di 500 metri. I bar e i ristoranti che si affacciano su di essa faranno vivere agli ospiti la tipica atmosfera dell’estate mediterranea.
Nessun commento:
Posta un commento