Air Astana, la compagnia aerea di bandiera del Kazakistan, ha conseguito il premio Air Transport World’s Airline Market Leadership 2015, diventando la prima compagnia aerea dell’Asia Centrale ad
aggiudicarsi un ATW Industry Award. Negli ultimi dodici anni, Air Astana ha raggiunto elevati standard di sicurezza, di attenzione al cliente e di efficienza operativa, incrementando constantemente i propri profitti.
L’innovativa strategia di “Mercato Interno Esteso” della compagnia è stata lanciata nel 2010 e, oltre al Kazakistan (popolazione di 16 milioni), ha interessato mercati precedentemente poco serviti in Asia Centrale, Russia meridionale e Caucaso. In questo modo la capitale, Astana, e il polo commerciale del Kazakistan, Almaty, sono, in breve tempo, diventate lo scalo preferenziale per i passeggeri che viaggiano all’interno del “Mercato Interno Esteso“ che comprende 75 milioni di persone, o verso le destinazioni internazionali in Asia, Europa e Medio Oriente. Le distanze di volo tra il CIS e l‘Asia sono state così ridotte del 60% grazie all’eliminazione del backtracking necessario in precedenza.
Nessun commento:
Posta un commento