l’EAST-WEST NETWORK di Maersk Line nel nostro Paese. Alla partenza della m/n Zambia seguirà, sempre da Gioia Tauro, il phase in della m/n Sealand Illinois sul servizio TA5 che collegherà porti italiani (Gioia Tauro, Napoli, Livorno e La Spezia) alla Costa Est degli Stati Uniti.
Contemporaneamente, nel corso di questa e delle prossime settimane, stanno entrando in rotazione in Estremo Oriente le navi che opereranno sui 3 servizi (AE11, AE20 e AE12) fra l’Asia e l’Italia. Con il nuovo network Maersk Line punta a rendere più capillare la propria offerta, garantendo alla propria clientela e al mercato un set di prodotti affidabile e ampio, soprattutto in termini di numero di porti coperti e di frequenze settimanali.
L’EAST-WEST NETWORK verrà operato con navi mediamente più grandi rispetto al passato, permettendo all’intera catena logistica di fruire di un carbon footprint decisamente migliore, grazie a emissioni di Co2 sensibilmente inferiori per unità di merce trasportata. Per quanto attiene al nostro Paese, il nuovo network rappresenta un sensibile miglioramento dell’offerta di Maersk Line per i clienti italiani.
Orazio Stella, Managing Director di Maersk Italia, sottolinea come “le 8 rotazioni settimanali (4 nella precedente struttura), che compongono l’offerta di Maersk Line nel nostro Paese, confermano il nostro impegno sull’Italia, contesto nel quale negli ultimi anni siamo tornati a crescere più rapidamente rispetto al mercato nel suo complesso”.
I numeri del East West network in Italia: 14 toccate settimanali nei porti Italiani di cui: 2 a Genova, 4 alla Spezia, 1 a Livorno, 2 a Napoli, 4 a Gioia Tauro, 1 a Trieste. - 2 servizi diretti dall’Italia per gli Stati Uniti, con un coverage inedito (5 porti in Italia - Gioia Tauro, Napoli, Livorno, La Spezia e Genova, 10 porti negli Stati Uniti e 2 in Messico, per totale di 48 corridoi settimanali in entrambe le direzioni).
Nessun commento:
Posta un commento